Al Metropolitan Museum una mostra sugli oggetti d’ispirazione per Disney

Circa 60 oggetti di arte decorativa e 150 disegni suddivisi in sezioni dedicate ai film cult della compagnia americana.

Dal 10 Dicembre fino al 6 Marzo 2022 sarà visitabile presso il Metropolitan Museum di New York la mostra Inspiring Walt Disney: The Animation of French Decorative Arts, in cui la fantasia del grande animatore è messa in relazione agli oggetti del Rococò francese.

L’esposizione è curata da Wolf Burchard che afferma:”Grazie a uno sguardo inedito cerchiamo di stimolare un dialogo tra i disegni e le illustrazioni degli studi Disney e una raffinata selezione di mobili e oggetti del XVIII secolo, che ben rappresentano umorismo, spirito e ingegnosità delle arti decorative rococò”.

Courtesy The Art Institute of Chicago Art Resource NY

In mostra circa 60 oggetti  di arte decorativa e oltre 150 disegni tratti dai famosi film di animazione della Disney, il tutto suddiviso in sezioni dedicate a una particolare tematica o a uno specifico film.

Courtesy getty images

Una mostra realizzata in contemporanea con la celebrazione dei 120 anni dalla nascita di Walt Disney che con le sue animazioni ha ispirato intere generazioni e continua a far sognare i più piccoli ma anche i più grandi.

Cover Photo Credits: Courtesy of The Met / Disney Animation Research Library / Buena Vista Pictures / Courtesy Everett Collection

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno