Circa 60 oggetti di arte decorativa e 150 disegni suddivisi in sezioni dedicate ai film cult della compagnia americana.
Dal 10 Dicembre fino al 6 Marzo 2022 sarà visitabile presso il Metropolitan Museum di New York la mostra Inspiring Walt Disney: The Animation of French Decorative Arts, in cui la fantasia del grande animatore è messa in relazione agli oggetti del Rococò francese.
L’esposizione è curata da Wolf Burchard che afferma:”Grazie a uno sguardo inedito cerchiamo di stimolare un dialogo tra i disegni e le illustrazioni degli studi Disney e una raffinata selezione di mobili e oggetti del XVIII secolo, che ben rappresentano umorismo, spirito e ingegnosità delle arti decorative rococò”.
In mostra circa 60 oggetti di arte decorativa e oltre 150 disegni tratti dai famosi film di animazione della Disney, il tutto suddiviso in sezioni dedicate a una particolare tematica o a uno specifico film.
Una mostra realizzata in contemporanea con la celebrazione dei 120 anni dalla nascita di Walt Disney che con le sue animazioni ha ispirato intere generazioni e continua a far sognare i più piccoli ma anche i più grandi.
Cover Photo Credits: Courtesy of The Met / Disney Animation Research Library / Buena Vista Pictures / Courtesy Everett Collection