A Palermo un hub contemporaneo della Fondazione Merz

Con un piano triennale la Fondazione rinnoverà completamente lo spazio ZAC- Ziza Zona Arti Contemporanee.

Il programma pensato ad hoc tra la Fondazione Merz e il comune di Palermo si chiama ZACentrale 2021 – 2023. Si tratta di un piano triennale pensato dalla fondazione torinese per rinnovare lo spazio della Zona Arti Contemporanee.

Sarà la mostra “L’altro, lo stesso” a cura di Beatrice Merz a inaugurare il programma espositivo. Alcune delle opere selezionate sono state rimodulate appositamente per l’evento e parte di esse testimoniano gli interventi della Fondazione Merz a Palermo degli scorsi anni.

Courtesy Filippo M. Nicoletti

Il progetto ZACentrale vuole trasformare la ZAC in una vera e propria centrale energetica e al tempo stesso in una stazione da cui possano prendere vita viaggi che siano al tempo stesso partenze e ritorni, accoglienze e slanci.
Il programma prevede inoltre percorsi, relazioni e contaminazioni tra varie parti della città di Palermo.

Cover Photo Credits: Courtesy Alfredo Jaar, Two or three things I know about monsters, 2016 – 2019, Photo Filippo M. Nicoletti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno