A Castel Fusano debutta “SUPERAURORA Music & Art Festival”

Il 27 e 28 luglio, l’oasi verde della Pineta di Castel Fusano, ai piedi del seicentesco Castello Chigi, ospiterà il debutto di SUPERAURORA Music & Art Festival. Questo evento, ispirato ai grandi festival europei, offrirà un’occasione di incontro, scoperta e scambio culturale. La manifestazione si svolgerà ininterrottamente per 12 ore tra natura, videomapping, installazioni artistiche, camping, glamping e un villaggio gastronomico.

La programmazione di SUPERAURORA comprenderà artisti affermati e nuove leve. Nel panorama R&B, SUPERAURORA vedrà la partecipazione di Craig David e JP Cooper, noto per le hit “Perfect Strangers” e “She’s on My Mind”; Masego, cantante e produttore discografico nominato ai Grammy. La scena Rap sarà rappresentata da BigMama e Mezzosangue, rapper romano. Giuse The Lizia, giovane talento del sound indie rock e urban, darà il via al festival e, a seguire, troveremo rapper e cantautore italiano Mecna.

Per quanto riguarda la musica House e Disco, SUPERAURORA accoglierà Louie Vega, dj di fama mondiale e vincitore di un Grammy, e Glitterbox, il celebre format di Defected. La scena musicale italiana sarà rappresentata anche dai Fast Animals and Slow Kids, esponente dell’alternative rock. Il festival non sarà fatto di sola musica ma includerà videomapping, podcast live, installazioni artistiche e una vasta gamma di proposte gastronomiche. Inoltre, sarà possibile campeggiare vicino al mare, vivendo immersi per due giorni tra natura e musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Mascherada. Dove la memoria diventa volto, allo spazio MU.RO di Milano

Tra maschere che svelano più di quanto nascondano, “Mascherada” inaugura lo Spazio MU.RO di Elisabetta Roncati e Andrea Musto a Milano, un luogo dove la memoria diventa volto e l’arte un ponte tra identità e urgenze contemporanee.

Curategist: la nuova figura del curatore 3.0. Intervista fiume con la pioniera Victoria Lu (pt 1)

Abbiamo scelto di non ridurre l’intervista, proprio perché rappresenta una delle prime conversazioni approfondite con Victoria Lu pubblicate in Italia. In questa prima parte esploreremo il suo percorso professionale e il concetto di curategist

Quando il volto diventa presenza: Ache77 e la sua alchimia tra materia, tempo e spiritualità urbana

A distanza di 10 anni ho avuto modo di parlarne con Ache77 e di farmi raccontare qualche particolare della sua storia artistica mentre lavorava ad un muro nel quartiere Isolotto (guarda caso, pioveva e faceva freddo).

Artuu Newsletter

Scelti per te

Leonardo Parlante: al Castello Sforzesco un progetto che rimette al centro la lingua italiana

Leonardo Parlante. Micanti, salvatiche e infallanti. Le parole di Leonardo in mostra (visibile fino al 31 gennaio), presentato al Castello Sforzesco in occasione di BookCity 2025, è un progetto che riporta l’attenzione su un aspetto meno conosciuto di Leonardo da Vinci: il suo rapporto con la lingua italiana.

Notte, sogno, resistenza: la Terza Risonanza della GAM di Torino esplora il visibile e l’invisibile dell’esistenza

Durante la fittissima Art Week torinese, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ha presentato la sua nuova programmazione, inaugurando il 29 ottobre la Terza Risonanza dal titolo Incanto, sogno, inquietudine

Da WhiteSpace Projects Napoli un nuovo capitolo di una fiction sci-fi con Agnes Questionmark e Alessandra Troncone.

La fall season accoglie due tra le figure recentemente segnalate dal Giornale dell’Arte come le cento personalità più influenti in Italia: Alessandra Troncone (1984, Napoli) e Agnes Questionmark (1995, Roma), rispettivamente curatrice e artista, due protagoniste che non necessitano di presentazioni.

La pittura non è morta: Ahmet Öğüt a Venezia sfida l’IA e il mito della riproducibilità

Dal 6 novembre 2025 all’8 febbraio 2026 in mostra presso la galleria A plus A di Venezia neither artificial nor interlligent, una personale di Ahmet Öğüt. Dieci tele a olio stimolano una riflessione sull’interpretazione dell’immagine nell’epoca contemporanea.

Seguici su Instagram ogni giorno