A Milano Charlotte Perriand in mostra alla M77 Gallery

La figura complessa ed eclettica di Charlotte Perriand in una mostra sugli aspetti che caratterizzavano la sua sensibilità

Il progetto espositivo Charlotte Perriand. L’avanguardia è donna, allestito negli spazi della M77 Gallery e a cura di Enrica Viganò, intende gettare luce sulla ricca ricca e versatile produzione di Charlotte Perriand.

La figura di Charlotte Perriand

La celebre designer e fotografa francese, collaboratrice e amica di Le Courbusier e di altri grandi del suo tempo che viene messa in dialogo la sua produzione fotografica degli anni ’30 con una selezione degli iconici arredi prodotti in esclusiva da Cassina.

Charlotte Perriand è stata una figura complessa ed eclettica, una donna che ha attraversato con slancio e curiosità l’intero Novecento.

Figlia delle avanguardie del suo tempo, ha brillato per intelligenza, anticonformismo e per l’originalità del suo pensiero.

Pioniera del modernismo, ha sperimentato una grande pluralità di linguaggi (architettura, design, urbanistica, fotografia, politica e impegno civile) andando oltre le convenzioni.

Charlotte Perriand en Savoy ca 1930 © Archives Charlotte Perriand Parigi Courtesy Admira Milano

La mostra realizzata per gli spazi di M77 Gallery è suddivisa per aree tematiche che mirano ad offrire una ricognizione puntuale sui principali aspetti che caratterizzano il lavoro e la sensibilità di Charlotte Perriand.

La mostra Charlotte Perriand. L’avanguardia è donna è in presentata nella M77 Gallery di via Mecenate 77 a Milano dal 27 giugno al 25 settembre 2022.

E’ possibile visitarla dal martedì al sabato con orario 11.00 – 19.00. La chiusura per pausa estiva è da sabato 6 a martedì 30 agosto compresi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno