Alla Summer Edition del Pontedera Music Festival: “Roots on the route”

All’interno della Summer Edition del Pontedera Music Festival 2024, venerdì 2 agosto alle 21.15, nel piazzale Corradino D’Ascanio al Museo Piaggio, avrà luogo il concerto degli American Roots Band, intitolato Roots on the route

Con uno stile particolare e attrattivo la Band fa rivivere al pubblico la storia della musica USA, dal Blues al Rock

Il gruppo è composto da Mario Ancona ( voce), nato in America ma di origini italiane. Inizia la sua formazione con il canto lirico prendendo parte a varie masterclass  come tenore. Decide poi di cambiare la sua traiettoria approdando al blues. Nel 2016 partecipa infatti al Pistoia Blues; Filippo Carrai (chitarra) si diploma alla Lizard Accademie per poi frequentare corsi di jazz al Conservatorio di Livorno e innamorarsi infine del blues; Mauro Della Rocca(basso) romano D.O.C. suona il basso dall’età di otto anni e registra centinaia di brani come bassista e arrangiatore con tanti artisti italiani; Omar Perasso ( batteria) suona il suo strumento da quando aveva dieci anni e se ne innamora subito. Grazie allo studio continuo e all’impegno inizia a vivere della sua passione in giovanissima età, spaziando tra i più vari generi musicali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Mascherada. Dove la memoria diventa volto, allo spazio MU.RO di Milano

Tra maschere che svelano più di quanto nascondano, “Mascherada” inaugura lo Spazio MU.RO di Elisabetta Roncati e Andrea Musto a Milano, un luogo dove la memoria diventa volto e l’arte un ponte tra identità e urgenze contemporanee.

Curategist: la nuova figura del curatore 3.0. Intervista fiume con la pioniera Victoria Lu (pt 1)

Abbiamo scelto di non ridurre l’intervista, proprio perché rappresenta una delle prime conversazioni approfondite con Victoria Lu pubblicate in Italia. In questa prima parte esploreremo il suo percorso professionale e il concetto di curategist

Quando il volto diventa presenza: Ache77 e la sua alchimia tra materia, tempo e spiritualità urbana

A distanza di 10 anni ho avuto modo di parlarne con Ache77 e di farmi raccontare qualche particolare della sua storia artistica mentre lavorava ad un muro nel quartiere Isolotto (guarda caso, pioveva e faceva freddo).

Artuu Newsletter

Scelti per te

La pittura non è morta: Ahmet Öğüt a Venezia sfida l’IA e il mito della riproducibilità

Dal 6 novembre 2025 all’8 febbraio 2026 in mostra presso la galleria A plus A di Venezia neither artificial nor interlligent, una personale di Ahmet Öğüt. Dieci tele a olio stimolano una riflessione sull’interpretazione dell’immagine nell’epoca contemporanea.

Dentro la mente di Matt Mullican: il tappeto cosmologico di “That Person” invade Palazzo della Ragione

La prima cosa che vedo di Matt Mullican, salito lo scalone che porta a Palazzo della Ragione a Bergamo Alta - un luogo da cui si gode una delle più belle viste sul Duomo - è la sua schiena ripiegata a terra: sta fotografando con il cellulare “That Person’s Heaven”, la monumentale installazione che ha pensato per questo spazio.

Un dialogo al femminile (ma non femminista) alla Fondazione Merz, sul ruolo dell’arte in tempi di crisi

Qual è il ruolo della cultura nei momenti di difficoltà globali? Cosa dobbiamo aspettarci e cosa dovrebbe fare? Fondazione Merz prova a interrogarsi sull’argomento con il secondo episodio di un progetto, PUSH THE LIMITS, la cultura si sveste e fa apparire la guerra, riprendendo, per questa occasione, un’affermazione di Mario Merz.

Mascherada. Dove la memoria diventa volto, allo spazio MU.RO di Milano

Tra maschere che svelano più di quanto nascondano, “Mascherada” inaugura lo Spazio MU.RO di Elisabetta Roncati e Andrea Musto a Milano, un luogo dove la memoria diventa volto e l’arte un ponte tra identità e urgenze contemporanee.

Seguici su Instagram ogni giorno