In arrivo le carte Dal Negro con la faccia di Cattelan

Burraco Society ha scelto Dal Negro come partner ufficiale per i suoi tornei di burraco. Fondato da Paride Vitale, imprenditore, pr e personaggio televisivo italiano conosciuto per programmi come Pechino Express e Viaggi pazzeschi, e Maurizio Cattelan, il gruppo organizza tornei in location esclusive con ospiti di rilievo. Dal Negro, azienda trevigiana con 95 anni di storia nella produzione di carte da gioco, ha creato per l’occasione mazzi personalizzati in edizione limitata, con i volti di Vitale e Cattelan al posto dei jolly. Queste carte verranno utilizzate durante le serate e consegnate ai vincitori del torneo insieme a un set portacarte della storica boutique Pineider.

Dal Negro, simbolo del Made in Italy, è stato attratto dal progetto di Burraco Society per la sua capacità di combinare tradizione e innovazione. La partnership nasce dall’intuizione di Vitale e Cattelan, che durante il lockdown hanno iniziato a organizzare partite di burraco online coinvolgendo amici e personalità come Geppy Cucciari, Carlo Cracco e Nina Zilli. Questi eventi, arricchiti dalla collaborazione con Ginger Media, offrono atmosfere eleganti e un’esperienza di gioco unica.

I tornei di Burraco Society sono riservati a 40 partecipanti, selezionati tra coloro che dimostrano abilità nel gioco. La competizione è intensa: i giocatori che si classificano tra gli ultimi cinque posti per due partite consecutive rischiano la squalifica. Il vincitore riceve un prestigioso set portacarte Pineider e il mazzo di carte Dal Negro in edizione limitata.

L’idea di Burraco Society nasce dai tornei organizzati in casa con gli amici. Con il crescere dei partecipanti, gli eventi sono diventati più strutturati. Il bello di questi tornei è che, nonostante la competizione, ogni partita rappresenta un momento di divertimento e socializzazione.

Dal Negro, come partner ufficiale, vuole valorizzare un gioco che sta guadagnando sempre più appassionati, evidenziando la convivialità e la sana competizione che caratterizzano il burraco e i giochi di carte in generale. Questo impegno si inserisce nella tradizione di 95 anni dell’azienda.

Newsletter

Follow us

Scelti per te

In Slovenia c’è una mostra dove L’urlo di Munch e La grande onda di Hokusai si possono toccare

C'è una mostra in Slovenia dove L’urlo di Munch si può scomporre in più parti, dove La grande onda di Hokusai ha una superficie tridimensionale da esplorare con le mani e dove diciassette artisti contemporanei hanno reinterpretato il proprio linguaggio per comunicare attraverso il senso del tatto: "Tactile Gallery. Art Beyond the Visible"

Joseph Kosuth e i 28 metri di neon al Museo del Novecento

La nuova installazione permanente realizzata dall'artista americano per il Museo del Novecento - una scritta al neon di ventotto metri intitolata Vedere le cose - non si limita ad aggiungere un'opera alla collezione del museo, ma modifica piuttosto il modo in cui ci rapportiamo allo spazio che la ospita e, soprattutto, alla città che la circonda
Redazione Artuu
Redazione Artuu
I migliori Articoli della Redazione di Artuu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui