JOHN TORREANO alla Dep Art Out a Ceglie Messapica

Il terzo appuntamento della stagione espositiva di Dep Art Out a Ceglie Messapica, sede estiva della Dep Art Gallery di Milano, è dedicato all’opera di John Torreano. Nato nel 1941 in Michigan, USA, Torreano è scultore e pittore e martedì 20 agosto 2024, dalle 19:00 alle 21:00, sarà protagonista di una serata-evento organizzata in collaborazione con la Galleria Thomas Brambilla.

In questa mostra, Torreano presenta alcune delle sue Column Paintings: colonne dorate e nere adornate da gemme acriliche. Queste sculture si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, evocando il sacro e il rituale e simboleggiando altari e luci votive. Le Column Paintings rappresentano un punto culminante nel percorso artistico di Torreano, caratterizzato da una continua ricerca e innovazione. Rompendo con i canoni modernisti dell’essenzialismo, Torreano esplora un linguaggio artistico multiforme.

Le colonne lignee create dall’artista compenetrano lo spazio con una presenza fisica imponente e un’illusionistica curva semicircolare, che invitano gli osservatori a interagire con l’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Al Museum Rietberg di Zurigo, una mostra ricostruisce la Mongolia come centro vitale dell’Eurasia. Parola al co-curatore Johannes Beltz

La mostra Mongolia. Un viaggio attraverso il tempo, al Museum Rietberg di Zurigo (24 ottobre 2025 – 22 febbraio 2026), capovolge questo cliché, raccontando un paese di città antiche, commerci globali e arte contemporanea, riportando alla luce un paese sorprendentemente urbano e connesso, lontano dall’immagine di terre nomadi e isolate.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Alla Fondazione ICA Milano, un autunno tra oscurità, sogno e memoria: tre mostre per riflettere sulla percezione e sull’identità contemporanea

La Fondazione ICA di Milano, fino all’8 novembre, appare così, accogliendo per la sua programmazione autunnale un trittico espositivo formato rispettivamente da Lewis Hammond, Oliver Osborne e Isabella Costabile, tre artisti che, ognuno con la propria sensibilità, riprendono il passato per riflettere sul presente in cui viviamo.  

Seguici su Instagram ogni giorno