Dal 2011 il “BLOOP” di Ibiza è uno dei maggiori festival inerenti alla street art al mondo e celebra indistintamente ogni forma artistica
«L’arte è per tutti». Così annuncia il manifesto della 12ª edizione del BLOOP Festival di Ibiza che, dal 4 agosto 2022, anima la città di installazioni artistiche, eventi musicali, workshop per bambini e giochi di caccia al tesoro digitalizzati.
Il festival che nasce dalla strada per la strada si concluderà il 24 agosto 2022, e con esso chiuderà il dodicesimo anno di celebrazioni d’arte proattiva a Ibiza.
BLOOP è il festival più longevo che si svolge sulla celebre isola spagnola dal 2011 nonché primo festival annuale di arte proattiva nel mondo. Celebra l’arte libera, incensurata, inclusiva e aperta, che chiunque può abbracciare e coinvolgere.
Grazie ai valori degli artisti che partecipano e al supporto delle persone che ne prendono parte, il festival è diventato oggi punto d’incontro internazionale per appassionati d’arte al di fuori dell’art system.
Oltre ai workshop per i più piccoli e le installazioni artistiche presenti sull’isola, insieme a BLOOP è stato lanciato negli stessi anni un progetto a lungo termine chiamato OPENAIR.GALLERY, serie di murales e installazioni permanenti sparse sotto il cielo blu di Ibiza.
L’idea partita come svolta per l’immagine “total white” dell’isola, è ancora in continua evoluzione, fertile di novità e aperta a ogni possibile flusso creativo.
Libera e cosmopolita, l’attività svolta dal festival è perfettamente in linea con le necessità digitali.
Per essere ancora più aggiornati sulle evoluzioni di BLOOP o sulle novità della galleria a cielo aperto, è possibile infatti collegarsi all’app per smartphone.