Artuu Statement

ARTUU è un magazine che guida i lettori alla scoperta dei nuovi linguaggi estetici diffusi e delle radici pop che modellano e alimentano la creatività e la cultura del nostro tempo.

L'anima Pop del contemporaneo

Dall’arte visiva al cinema e Serie TV, dalla moda all'architettura, dal design all’arte digitale e Intelligenza Artificiale, ARTUU Magazine indaga la grande complessità dei medium espressivi del nuovo millennio in tutte le sue manifestazioni, senza distinzioni elitarie o preconcette. ARTUU Magazine è interdisciplinare e inclusivo, offre un punto di vista “altro”, accessibile ma anche approfondito, per scoprire come osservare il quotidiano con occhi nuovi.

Una nuova voce originale per la nuova pop culture

La squadra di ARTUU Magazine è composta da contributor che incarnano diverse professioni del mondo dell’arte: critici, giornalisti, esperti, curatori ma anche giovani talenti e art lovers che amano raccontare mostre, eventi, sviscerare tematiche attraverso le loro sensazioni e il loro background unico. ARTUU Magazine rende partecipe la propria Community in questo nuovo progetto di visione globale, allenando il pensiero e le capacità critiche.

Collabora con noi

Collaboriamo con giornalisti, critici, curatori e affermati professionisti dell’Arte, gallerie, musei, istituzioni e giovani talenti dell'analisi e scrittura.

Il nostro team

Deodato Salafia

Publisher

Mattia Casanova

Editor In Chief

Alessia Cuccu

Project Manager & Business Developer

Contributors