Beeple Studios: l’artista annuncia l’apertura della sua galleria

Lo aveva annunciato e lo ha fatto: l’11 marzo 2023 il crypto artista Beeple inaugura i suoi Studios a Charleston con l’obiettivo di creare nuove opportunità per la Community Web3.

Mike Winkelmann – in arte BEEPLE – ieri ha annunciato con orgoglio su Twitter che il prossimo 11 marzo 2023 apriranno i Beeple Studios a Charleston, South Carolina.

L’inaugurazione era attesa da due anni, a seguito della storica asta da Christie’s che ha determinato l’ingresso degli NFT e della Digital Art nel mondo dell’arte contemporanea, quando l’ascesa per Beeple è stata inarrestabile.

Ora per lui è arrivato il momento di fare la propria parte per la Community Web3: con l’apertura dei Beeple Studios si inizia un nuovo capitolo della storia di questo artista.

IL NUOVO SPAZIO DI BEEPLE

Gli Studios sono stati fondati nel 2021 a Charleston, città dove Beeple vive insieme alla sua famiglia. Qui l’artista ha realizzato le sue opere.

In questi spazi Beeple ha sviluppato all’interno di una vastissima area industriale – circa 50 mila mq – degli spazi polifunzionali innovativi ad altissimo livello tecnologico.

I Beeple Studios sono formati da spazi di lavoro per artisti, una galleria per esporre di 13 mila mq e uno spazio esperienzale: tutto con l’obiettivo di riunire la community del Web3 e non solo intorno all’educazione e all’amore per l’Arte Digitale.

Top secret l’indirizzo dei Beeple Studios: per questioni di sicurezza fino al giorno dell’apertura dello spazio, per il quale poi saranno previsti degli slot per visitarlo da parte del grande pubblico.

La locandina che annuncia l'apertura dei Beeple Studios
La locandina che annuncia l’apertura dei Beeple Studios

BEEPLE CERCA NUOVI ARTISTI DA PROMUOVERE

Come scritto sul sito dei Beeple Studios “Questo spazio è stato progettato per essere utilizzato dalla Community. Abbiamo voluto costruire uno spazio dove poter programmare allestire diverse possibilità di mostre per artisti ed eventi sperimentali di aggregazione per la Community”.

Spazio alle candidature da parte degli artisti, che potranno sottoporre – fino al 1 Febbraio – le proprie opere da esporre in occasione della grande apertura su selezione di Beeple e del suo Team.

IL GRAND OPENING DELL’11 MARZO 2023

Nei tweet di Beeple si percepisce l’entusiasmo per il grand opening: “L’11 marzo segna il secondo anniversario della vendita di Christie’s ed è pazzesco pensare a quanta strada è stata fatta da allora. Sono onorato di essere di nuovo partner con Christies per questo grande evento di apertura!!

Ma non è finita qui: i nomi degli artisti che parteciperanno alla prima mostra che inaugura i Beeple Studios sono i grandi della Crypto Arte.

Fvckrender, Blake Kathryn, Smearballs, Dee Kay Motion, Raw and Rendered, Smeccea, Raoul Marks, XCopy, Ash Thorp, GMunk, Joshua Davis, Revile Stuff, Victor Durante, Brilly, David Ariew, Chelsea Evenstar, Refik Anadol, Justin Maller, Jason Ebeler, Coldie, PAK e molti altri che saranno annunciati.

Per partecipare al Grand Opening dei Beeple Studios dovrete essere necessariamente dei collezionisti delle opere di Beeple e richiedere gratuitamente il vostro biglietto qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Mascherada. Dove la memoria diventa volto, allo spazio MU.RO di Milano

Tra maschere che svelano più di quanto nascondano, “Mascherada” inaugura lo Spazio MU.RO di Elisabetta Roncati e Andrea Musto a Milano, un luogo dove la memoria diventa volto e l’arte un ponte tra identità e urgenze contemporanee.

Curategist: la nuova figura del curatore 3.0. Intervista fiume con la pioniera Victoria Lu (pt 1)

Abbiamo scelto di non ridurre l’intervista, proprio perché rappresenta una delle prime conversazioni approfondite con Victoria Lu pubblicate in Italia. In questa prima parte esploreremo il suo percorso professionale e il concetto di curategist

Quando il volto diventa presenza: Ache77 e la sua alchimia tra materia, tempo e spiritualità urbana

A distanza di 10 anni ho avuto modo di parlarne con Ache77 e di farmi raccontare qualche particolare della sua storia artistica mentre lavorava ad un muro nel quartiere Isolotto (guarda caso, pioveva e faceva freddo).

Artuu Newsletter

Scelti per te

Notte, sogno, resistenza: la Terza Risonanza della GAM di Torino esplora il visibile e l’invisibile dell’esistenza

Durante la fittissima Art Week torinese, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ha presentato la sua nuova programmazione, inaugurando il 29 ottobre la Terza Risonanza dal titolo Incanto, sogno, inquietudine

Da WhiteSpace Projects Napoli un nuovo capitolo di una fiction sci-fi con Agnes Questionmark e Alessandra Troncone.

La fall season accoglie due tra le figure recentemente segnalate dal Giornale dell’Arte come le cento personalità più influenti in Italia: Alessandra Troncone (1984, Napoli) e Agnes Questionmark (1995, Roma), rispettivamente curatrice e artista, due protagoniste che non necessitano di presentazioni.

La pittura non è morta: Ahmet Öğüt a Venezia sfida l’IA e il mito della riproducibilità

Dal 6 novembre 2025 all’8 febbraio 2026 in mostra presso la galleria A plus A di Venezia neither artificial nor interlligent, una personale di Ahmet Öğüt. Dieci tele a olio stimolano una riflessione sull’interpretazione dell’immagine nell’epoca contemporanea.

Dentro la mente di Matt Mullican: il tappeto cosmologico di “That Person” invade Palazzo della Ragione

La prima cosa che vedo di Matt Mullican, salito lo scalone che porta a Palazzo della Ragione a Bergamo Alta - un luogo da cui si gode una delle più belle viste sul Duomo - è la sua schiena ripiegata a terra: sta fotografando con il cellulare “That Person’s Heaven”, la monumentale installazione che ha pensato per questo spazio.

Seguici su Instagram ogni giorno