Le prossime collab di Marina

Dopo la crema antiage, Giulio Alvigini immagina (stavolta una con una verve quasi propiziatoria) le prossime collab di Marina Abramovich: perché la performance non può essere usata per valorizzare i brand?
Marina non ringraziarci, scarica pure questi jpg e inoltrali alle aziende: non chiediamo niente in cambio, solo visibilità!

Newsletter

Follow us

Scelti per te

L’impercettibile presenza di Lorena Bucur incornicia la vetrina di Platea a Lodi

Lorena Bucur (Cremona, 1996) lavora su ciò che esiste. Interviene nello spazio con discrezione, quasi come se l'opera fosse sempre stata lì, attaccata alle pareti, mostrando le imperfezioni e i paesaggi frantumati nell'incontro con la materia. La stessa frammentazione delle immagini impresse nella memoria è soggetta a propria temporalità tra dimenticanza, spazi vuoti e oblio.

Gibellina Photoroad 2026: Jacopo Di Cera porta Between nel cuore del Grande Cretto

Dal 4 luglio al 6 settembre 2026, negli spazi del Museo delle Trame Mediterranee / Fondazione Orestiadi, Jacopo Di Cera presenta Between, videoinstallazione a cura di Arianna Catania, realizzata in occasione di Gibellina Photoroad 2026. Il festival internazionale di fotografia open air e site-specific, ideato e diretto dalla stessa Catania, celebra quest’anno il suo decennale all’interno del programma di Gibellina Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea, confermando la città siciliana come uno dei luoghi più intensi in cui fotografia, spazio pubblico, architettura e partecipazione collettiva si incontrano.
Giulio Alvigini
Giulio Alvigini
Giulio Alvigini (Tortona, 1995) dice di fare l’artista. Vive e lavora tra Torino, Milano e Genova. Dal 2014 ha esposto in gallerie, spazi istituzionali e indipendenti tra cui: la seconda edizione della Biennale del Kosovo 2019 a cura di Giacinto Di Pietrantonio e BienNoLo 2021. Ha tenuto conferenze in diverse istituzioni museali e culturali italiane tra cui: il MAMbo e Fondazione Cirulli a Bologna; Università IULM, Accademia di Belle Arti di Brera e Viafarini a Milano; Università Ca’Foscari a Venezia; Wopart Fair a Lugano; Accademia Albertina di Belle Arti e IAAD di Torino; Accademia di Belle Arti a Novara; Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova; TEDx a Belluno. Nel 2020 ha pubblicato per la casa editrice Postmedia Books il suo “Manuale per giovani artisti (italiani semplici)".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui