La Nuova Stagione del Teatro Parioli-Costanzo: Da Bova a Ghini, tra Grandi Nomi e Sorprese

L’audace e rinnovata quarta stagione del Teatro Parioli-Costanzo promette di tradursi in un viaggio emozionante attraverso la vastità dell’universo teatrale. Infatti, la nuova stagione si preannuncia ricca di appuntamenti entusiasmanti con ben 13 spettacoli di vario genere e grande rilievo artistico.

La sveglia suonerà il 30 ottobre con lo spettacolo “Buongiorno papà” che vede l’affiatata collaborazione tra Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, e sulle cui scene troneggia la notevole personalità di Raoul Bova. Di seguito, un’altra genialità teatrale, “Divagazioni e delizie” di John Gay, che dal 11 al 22 dicembre vedrà come regista e protagonista il versatile Daniele Pecci.

Le sorprese non cessano con l’arrivo del nuovo anno. Il comico Riccardo Rossi celebra il ritorno della comicità sul palco dal 26 dicembre al 12 gennaio con lo spettacolo “Volevo fare il musicista”. Poi, dal 15 gennaio al 2 febbraio, sarà il momento di un’opera di grande impatto sociale: “Lo stato delle cose-Seconda parte”, sotto l’abile regia di Massimiliano Bruno e con la partecipazione di trenta giovani e promettenti artisti.

E l’entusiasmo non si affievolisce: dal 12 al 23 febbraio Ale & Franz approdano al Teatro Parioli-Costanzo con lo spettacolo ‘La Commedia’, mentre dal 26 febbraio al 9 marzo, il noto artista Massimo Ghini delizierà il pubblico con lo spettacolo ‘Il vedovo’, una rilettura dell’immortale classico cinematografico di Dino Risi.

Nel prosieguo nel mese di marzo, dal 12 al 23, si potrà assistere all’interpretazione di Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi in ‘Plaza Suite’, opera di Neil Simon con la regia di Ennio Coltorti. La stagione ingresserà poi nel clou, dal 26 marzo al 6 aprile, con il coinvolgente ‘La prospettiva’, scritto e diretto da Massimiliano Bruno e con la presenza scenica di Gianmarco Tognazzi.

Ma l’innovazione non si ferma qui. Da non perdere infatti le ‘one week shows’, spettacoli di breve durata ma di intenso valore artistico. Il sipario si alzerà su “Conversazioni dopo un funerale” di Yasmina Reza, dal 16 al 20 ottobre. “Una donna sola” di Dario Fo e Franca Rame approderà sul palco da 9 al 13 aprile, seguita da ‘Le gratitudini’ con la regia di Paolo Triestino dal 7 all’11 maggio, per concludere infine con ‘Noi Giuda’, scritto e diretto da Angelo Longoni, dal 14 al 18 maggio, ed infine con ‘Lucifero e la signora Trascendenza ossessiva’, di e con Egidio Carbone Lucifero, dal 21 al 25 maggio.

Una stagione che promette di lasciare il segno, confermandosi come un crocevia unico di idee, talenti e passioni teatrali. E a completamento di questa pintura artistica, una sorprendente novità: l’avvio di una scuola rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, diretta nientemeno che da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova.

Si tratta di una strutturata formazione artistica attiva due giorni alla settimana, sostenuta da tre corsi differenziati e arricchita da ben due spettacoli all’anno. Un’iniziativa che sancisce l’impegno del Teatro Parioli-Costanzo nel sostenere la crescita culturale delle nuove generazioni.

In conclusione, la quarta stagione del Teatro Parioli-Costanzo si preannuncia come un grande evento di cultura teatrale, arricchito da nomi di primo piano e progetti innovativi. Un’unica, coinvolgente e necessaria esperienza per tutti gli amanti del teatro. Si preannuncia già dunque un acceso conto alla rovescia per il debutto di questa nuova e luccicante stagione teatrale.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno