Kendall Jenner visita il Louvre a piedi nudi durante una visita privata

Kendall Jenner, celebre modella, imprenditrice nel campo della bellezza e star del reality show ‘Keeping up with the Kardashians’, ha recentemente condiviso delle fotografie sulla sua pagina Instagram che documentano una visita notturna al Museo del Louvre di Parigi. L’aspetto più singolare di questa esperienza è rappresentato dal fatto che Kendall si è aggirata per il museo a piedi nudi, un dettaglio che non è sfuggito all’occhio attento dei suoi seguaci, che ne hanno discusso ampiamente sui social media.

Da una settimana a questa parte, Kendall si trova nella “Ville Lumière” per vari impegni di lavoro. Oltre alla visita al Louvre, la modella ha partecipato a uno spettacolo del Vogue World a cavallo e si è goduta il tempo libero passeggiando per la città al fianco del suo ragazzo, il noto rapper e cantante portoricano Bad Bunny.

Le foto pubblicate il 26 giugno raffigurano Kendall davanti a numerosi capolavori del Louvre. Tra i tanti, vediamo la modella davanti a “Le nozze di Cana” (1563) di Paolo Veronese, il più grande quadro del museo; “Amore e Psiche” (1787) di Antonio Canova; particolare del soffitto dipinto della Galerie d’Apollon; uno scorcio della Salle des Cariatides, che ospita statue greche e copie romane. La giovane è ritratta a piedi nudi anche davanti alla celeberrima “Mona Lisa” di Leonardo da Vinci, ora ulteriormente protetta da una barriera di plexiglass, e davanti all’iconica statua di marmo “Venere de Milo” risalente al II secolo a.C.

Non è una novità che personalità di alto profilo come Kendall riescano ad ottenere permessi speciali per visitare il Louvre durante la sua chiusura al pubblico. Per esempio, il museo ha già collaborato con Beyoncé per il lancio di un album nel 2018, quando lei e suo marito Jay-Z hanno rilasciato un video per la canzone “Apeshit” al fine di promuovere il loro album collaborativo “Everything Is Love”. Molte scene del video musicale sono state girate all’interno del museo e includono inquadrature di numerosi capolavori della collezione. Il sito web del museo offre ancora oggi un tour autoguidato dei punti salienti del video di “Apeshit”.

ARTnews ha cercato di contattare la direzione del Louvre per fornire un commento ufficiale sulla visita di Kendall e per confermare l’esatta data in cui è avvenuta. In particolare, si è cercato di capire quale sia la policy ufficiale del museo rispetto agli visitatori che decidono di girare senza scarpe. In attesa di una risposta ufficiale, possiamo solo immaginare l’emozione e il privilegio di poter passeggiare a piedi nudi in uno dei musei più famosi e prestigiosi del mondo.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno