Alla scoperta delle nuove opere di Banksy | Artuu Magazine

Nuove opere di street art del celebre Banksy appaiono sulla costa est dell’Inghilterra, in quei luoghi che l’artista chiama casa.

A confermare la paternità delle opere è un video pubblicato sul profilo Instagram dello stesso Banksy: A Great Britain Sprayfication, in cui l’artista percorre le strade a lui familiari a bordo di un camper, segnandole con i suoi iconici murales o con interventi di arte pubblica.

Un topo che sorseggia un cocktail; tre bambini su una barca; un cono gelato e una lingua che compaiono sulla statua di Frederick Savage (sindaco della cittadina di King’s Lynn durante il 19esimo secolo); una coppia che balla in cima a una pensilina dell’autobus e un uomo che suona una fisarmonica: queste e molte altre le opere firmate Banksy documentate nel video postato sui social.

Non mancano le reazioni dei passanti: le provocatorie opere di street art vengono addirittura definite da alcuni “vandalismo insensato”

Anche le autorità locali fanno la loro parte, decidendo di rimuovere il murales apparso a Great Yarmouth, raffigurante due bambini su un gommone. L’opera è stata ritenuta inopportuna, a fronte di uno spiacevole episodio avvenuto in una spiaggia vicina, che implicava la morte di una bambina. 

A Great Britain Sprayfication, inoltre, ci mostra qualcosa di nuovo del celebre street artist. 

A concludere il video, la sua firma in rosso appare sulla miniatura di una casa di paglia al Merrivale Model Village.

Cover Photo Credits: uno dei murales apparsi nel video A Great Britain Sprayfication

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Illustre Feccia e il subvertising: quando la pubblicità diventa medium sociale e artistico

Anni fa ho avuto la fortuna di essere contattato da uno degli esponenti più importanti in Italia quando parliamo di subvertising, Illustre Feccia, grazie ad un mio refuso all’interno di un editoriale

Artuu Newsletter

Scelti per te

Luca Baldocchi: la memoria del futuro nella serie “Fossil”

Dal 23 ottobre al 6 novembre 2025, Palazzo Provana di Collegno (TO) accoglie nell’ambito di Ultra, evento organizzato da Diffusissima e curato da Simone Sensi, un nuovo capitolo della ricerca di Luca Baldocchi.

Dalla Breccia di Porta Pia a La dolce vita: Roma celebra 120 anni di cinema italiano a Castel Sant’Angelo

La storia del cinema italiano inizia nel 1905, precisamente il 20 settembre, data fortemente simbolica per la Capitale: nel (poco) lontano 1870, infatti, Roma viene annessa al Regno d’Italia a seguito della Breccia di Porta Pia

Seguici su Instagram ogni giorno