Il rock and roll di Mark Allan alla OTTO Gallery

Getting your Trinity Audio player ready...

It’s (NOT) Only Rock’n’Roll. Le foto di Mark Allan è l’imminente esposizione presso OTTO Gallery, a cura di Pierfrancesco Pacoda, dal 4 maggio al 15 giugno 2024.

Questa mostra offre una retrospettiva sul lavoro di Mark Allan, celebre fotografo del Barbican Centre di Londra e acclamato per aver catturato l’essenza dei maggiori artisti della scena musicale internazionale negli ultimi trent’anni. Tra gli anni Ottanta e Duemila, Allan ha ritratto icone come U2, Tina Turner, Madonna, Alice Cooper, Foo Fighters, Metallica, Lady Gaga, Elton John, Amy Winehouse, i Rolling Stones, Freddie Mercury e David Bowie, documentando momenti sia sul palco che in contesti più intimi e personali.

La mostra comprende 48 scatti iconici che non solo riflettono il dinamismo e il dramma delle performance live, ma anche momenti privati dietro le quinte, offrendo uno sguardo più profondo e personale sul mondo del rock e pop. Attraverso queste immagini, Mark Allan esplora la complessità e l’umanità degli artisti, svelando aspetti meno conosciuti delle loro vite attraverso la sua lente.

Oltre alla fotografia di spettacolo, Mark Allan ha un’ampia esperienza con diversi media e importanti eventi nazionali, inclusi il matrimonio reale e le Olimpiadi di Londra, e recentemente l’incoronazione di Re Carlo III. Collaboratore frequente di emittenti come BBC, ITV, Channel 4, MTV, HBO e NBC, Allan è attualmente impegnato in progetti come il Live Lounge di Radio 1 e il Zane Lowe Show, nonché in eventi per il Barbican Centre e altre organizzazioni musicali.

La mostra It’s (NOT) Only Rock’n’Roll promette di essere un viaggio attraverso decenni di musica e cultura, evidenziando l’impatto visivo e emotivo che la fotografia può avere nel raccontare la storia della musica contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno