Philip Colbert e AS Roma insieme contro la violenza sulle donne

Getting your Trinity Audio player ready...

Philip Colbert, il rinomato artista britannico noto per il suo personaggio iconico di aragosta e descritto come “l’erede di Andy Warhol”, è pronto a unire nuovamente le forze con l’AS Roma in una causa nobile e urgente. Il 15 maggio, alla Galleria Mucciaccia di Roma, si terrà un’asta speciale che vede come protagonista un dipinto unico, realizzato da Colbert in collaborazione con i calciatori dell’AS Roma, tra cui Leonardo Spinazzola, Paulo Dybala, Leandro Paredes e Stephan El Shaarawy. Quest’opera, frutto di un processo creativo che ha visto i giocatori calciare palloni imbevuti di vernice contro una tela, sarà esposta alla galleria dal 11 maggio e battuta all’asta il 15 maggio.

L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per supportare donne vittime di violenza. Questo progetto mira non solo a raccogliere fondi ma anche a sensibilizzare sulla gravità della violenza contro le donne, promuovendo iniziative di inclusione sociale ed economica per aiutare le vittime a ritrovare una vita dignitosa e indipendente.

L’evento di raccolta fondi rafforza l’impegno di Colbert nel connubio tra arte e attivismo, continuando una collaborazione con l’AS Roma che ha già visto l’artista portare il suo estro creativo in città con installazioni e opere che celebrano sia il calcio che l’arte. Dall’animazione dei numeri di maglia dei giocatori con il design dell’aragosta durante le partite allo Stadio Olimpico, fino alla presenza di una gigantesca aragosta gonfiabile e merchandising esclusivo, Colbert ha saputo integrare la sua visione artistica con lo spirito sportivo romano.

La mostra e l’asta presso la Galleria Mucciaccia non solo offrono una piattaforma per ammirare e acquisire un pezzo di arte unica ma anche l’opportunità di contribuire a un cambiamento significativo nella lotta contro la violenza sulle donne, dimostrando come l’arte possa essere un potente veicolo di cambiamento sociale. Per ulteriori informazioni sull’asta e per partecipare, è possibile contattare la Mucciaccia Gallery.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno