Alla Fabbrica del Vapore arriva “Small is Beautiful”

Getting your Trinity Audio player ready...

La mostra “Small is Beautiful” inaugura a Milano il 9 maggio 2024 presso la Fabbrica del Vapore, segnando la prima apparizione in Italia dopo il successo internazionale a Parigi, New York e Bruxelles, con un’affluenza di oltre 250.000 visitatori. Questa esposizione si caratterizza per la presentazione di opere d’arte in miniatura, che creano un universo in cui i visitatori si percepiscono come giganti in un mondo di dimensioni ridotte.

Le opere esposte, delle dimensioni di pochi millimetri, necessitano di lenti d’ingrandimento per essere apprezzate nei loro dettagli minuziosi. Questa cura ossessiva per il dettaglio e l’alta densità poetica delle miniature rendono ogni pezzo un’opera straordinaria, offrendo uno sguardo unico nel panorama artistico contemporaneo.

La mostra è una collaborazione tra Fever, piattaforma leader nell’ambito dell’intrattenimento, e Exhibition Hub, noto per le sue produzioni che adattano in modo mirabile l’arte alle architetture dei luoghi espositivi. “Small is Beautiful” non solo espone arte in scala ridotta, ma ambisce anche a creare una comunità attiva attorno alle diverse dimensioni dell’arte, stimolando discussioni e approfondimenti.

Serge Victoria, curatore della mostra con più di quindici anni di esperienza nel settore culturale, spiega che il titolo “Small is Beautiful” trae ispirazione dall’opera di Leopold Kohr e Ernst Friedrich Schumacher, che promuovevano una società umana misurata su scala più umana e gestibile, opponendosi al gigantismo della società moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno