L’installazione di Bottega Veneta per la Muraglia Cinese

In occasione del Capodanno cinese la Maison ha contribuito nel restauro di uno dei monumenti più importanti al mondo.

In occasione dell’avvento del nuovo anno della tigre, il famoso marchio Bottega Veneta ha realizzato una grande installazione artistica su un passo della Muraglia Cinese.

Caratterizzata dai colori verde Bottega e arancio Tangerine – simbolo di buon auspicio nella cultura cinese -, l’installazione presenta un messaggio in lingua e il logo della Maison, per rappresentare così l’incontro tra Oriente e Occidente.

La casa di moda ha inoltre corrisposto una donazione per il restauro e la manutenzione del cosiddetto “Passo Shanghai”, uno tra i più importanti di tutta la Muraglia. 

Cover Photo Credits: Courtesy Bottega Veneta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Illustre Feccia e il subvertising: quando la pubblicità diventa medium sociale e artistico

Anni fa ho avuto la fortuna di essere contattato da uno degli esponenti più importanti in Italia quando parliamo di subvertising, Illustre Feccia, grazie ad un mio refuso all’interno di un editoriale

Artuu Newsletter

Scelti per te

Luca Baldocchi: la memoria del futuro nella serie “Fossil”

Dal 23 ottobre al 6 novembre 2025, Palazzo Provana di Collegno (TO) accoglie nell’ambito di Ultra, evento organizzato da Diffusissima e curato da Simone Sensi, un nuovo capitolo della ricerca di Luca Baldocchi.

Dalla Breccia di Porta Pia a La dolce vita: Roma celebra 120 anni di cinema italiano a Castel Sant’Angelo

La storia del cinema italiano inizia nel 1905, precisamente il 20 settembre, data fortemente simbolica per la Capitale: nel (poco) lontano 1870, infatti, Roma viene annessa al Regno d’Italia a seguito della Breccia di Porta Pia

La fotografia come “recita”. Juergen Teller ad Atene ci “invita” nel suo mondo

Il 18 ottobre, negli spazi di Onassis Ready, ha aperto You Are Invited, la nuova mostra del fotografo di fama internazionale Juergen Teller, una retrospettiva che raccoglie serie, opere singole e video, mescolando lavori storici e immagini inedite dagli anni ’90 a oggi.

Seguici su Instagram ogni giorno