Stiamo cercando un Social Media Managerper stage extracurriculare
ARTUU è un magazine che guida i lettori alla scoperta dei nuovi linguaggi estetici diffusi e delle radici pop che modellano e alimentano la creatività e la cultura del nostro tempo.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori motivati.
Se desideri vivere un’esperienza unica ed essere parte della Redazione, noi siamo pronti a leggere le tue proposte!
Chi stiamo cercando
UN/UNA ASPIRANTE COMUNICATORE/TRICE APPASSIONATO D’ARTE, CHE DESIDERA RACCONTARE TUTTE LE SFACCETTATURE DI QUESTO INCREDIBILE MONDO. E’ RICHIESTA CONOSCENZA DEL MONDO SOCIAL E DEI SUOI PRINCIPALI STRUMENTI
Le tue caratteristiche:
- Naturale interesse per il mondo del digital marketing, comunicazione & social media con focus orientato alla comunicazione artistico-culturale
- Utilizzo reale di Instagram, LinkedIn, TikTok, X, Facebook
- Elevate capacità comunicative, personalità versatile, approccio problem solving
- Conoscenza base di Google Analytics
- Conoscenza base di alcuni programmi di grafica (ad esempio CANVA) e tool semplici di montaggio video
Di cosa dovrai occuparti:
- Affiancamento nella pianificazione e redazione del calendario/piano editoriale declinato per canali social e target
- Supporto nella creazione di contenuti organici per le principali piattaforme social utilizzate da Artuu Magazine
- Acquisizione di capacità di digital copywriting in linea con i singoli contenuti pubblicati giornalmente (particolare attenzione al Tone of Voice utilizzato su ogni canale)
- Supporto nell’elaborazione di report mensili con attenzione ai KPI ritenuti fondamentali per Artuu Magazine
- Supporto nell’elaborazione in accordo con il team di creatività impattanti per la nostra community
- Affiancamento nell’attività di supporto per la visibilità digitale in ambito social dedicato ai singoli clienti: analisi preliminare, sviluppo di una strategia e di un piano editoriale per ogni singolo cliente, analisi del target, reporting attività
- Coordinamento con Responsabile Team editoriale
- Supporto Community management
- Monitoraggio dei trend social e delle news di settore