Nel cuore di Trastevere a Roma è nata una nuova galleria d’arte: è Spazio Giallo Interiors, che risponde alle parole chiave creatività e design con tanto colore!
Sei mesi fa, il quartiere Testaccio di Roma, a Via dei Riari 78, si è tinto di giallo!
Il perché è presto detto: ha aperto la nuova galleria d’arte Spazio Giallo Interiors, su volontà di Carolina Levi e curato insieme alla storica dell’arte Cristiana Pacifico.
Così si definisce: Spazio Giallo è un laboratorio che ascolta e produce intuizioni ed emozioni, una galleria aperta alla creatività e alla diramazione di idee.
Spazio Giallo Interiorsrisponde alle parole chiavecreatività e design, dove l’attenzione al colore è uno dei temi centrali.
Un luogo un po’ unico a Roma!
Come unica è la mostra attualmente in corso fino al 31 gennaio 2023: “Che sia bello sopra di me”.
Un augurio esplicitato dal dialogo tra le opere di artiste come Charlie Masson, Sophie Benini, Livia Signorini e Jasmine Bertusi, caratterizzate da un fascino contemplativo e una grazia mistica.
La mostra “Che sia bello sopra di me” è nata dall’unione tra Spazio Giallo Interiors e Paraná Studio, per dare vita a un mondo magico.
La mostra è pensata come un invito alla speranza, un portafortuna da tenere con sé e un augurio a perdersi in un campo di grano, richiamando la natura esoterica delle opere che espone.
Il filo conduttore che unisce le performance è fatto di spiritualità che si intreccia nell’immaginario collettivo evidenziando la natura dinamica dell’evento, creando un legame tra lo spettatore, l’esecutore e il luogo.
Immagine di copertina: SPAZIO GIALLO, CHE SIA BELLO SOPRA DI ME, credits Serena Eller