Cristina Fogazzi – alias l’Estetista Cinica – porta le “Bellezze al Museo”

Cristina Fogazzi LEstetista Cinica

Parte il nuovo tour estivo alla scoperta dei musei italiani promosso dall’imprenditrice digitale e collezionista d’arte Cristina Fogazzi.

L’Estetista Cinica tramite la sua attività VeraLab offre biglietti gratuiti per portare le sue follower alla scoperta dei musei nel Centro-Sud Italia.

Dal 26 giugno all’11 luglio l’onda rosa dell’Estetista Cinica arriva in tre musei del Centro-Sud, meno conosciuti ma non meno importanti, che hanno bisogno di supporto: Museo tattile Omero di Ancona, MARTA – Museo Archeologico Nazionale di Taranto e il MUSMA – Museo della Scultura Contemporanea di Matera.

I perché sono presto spiegati da Cristina Fogazzi in alcune stories:

  • Perché i musei sono chiusi da un anno
  • Perché il turismo è fermo da un anno
  • Perché anche “un’estetista” può supportare l’arte e influenzare positivamente le persone a visitare i musei

Appassionata d’arte e lei stessa collezionista, l’Estetista Cinica dal suo profilo di quasi 900 mila follower compie incursioni ricorrenti nel mondo dell’arte contemporanea come nella Galleria Continua di San Gimignano o Galleria Borghese per l’opening dell’ultima mostra di Damien Hirst, raccontando con sincerità che l’arte è di tutti e per tutti, ed è fatta per essere vissuta ogni giorno.

L’ingresso ai tre musei è gratuito, grazie al sostegno con l’acquisto dei biglietti da parte dell’Estetista Cinica e di VeraLab, ma l’accesso è su prenotazione dalle 10 alle 18.

L’iniziativa Bellezze al Museo non è la prima realizzata da Cristina Fogazzi e VeraLab. 

Il Tour Cinico era avvenuto anche lo scorso anno quando il Beauty Truck Summer Edition 2020 aveva raggiunto i borghi e le città più affascinanti d’Italia, da Milano e Brescia alla Toscana, passando per i borghi dell’Emilia Romagna, fino ad arrivare a Roma, per incontrare le sue “Fagiane” e offrire una giornata alla scoperta dell’Arte e della Cultura.

Cristina Fogazzi sta dando una bella lezione al settore turistico e culturale su come creare un mix ideale tra impresa, arte e cultura, dimostrando che esiste un modo diverso di fare turismo e di promuovere la cultura grazie ai social contribuendo attivamente a supportarla.

Il Tour Cinico diventa esempio di come la collaborazione tra due realtà possa funzionare a favore dell’Arte e della Cultura.

Ecco tutti i dettagli delle tre tappe del tour Bellezze al Museo:

  • Museo Tattile Omero – Ancona (26-27 giugno)
  • Museo Marta – Taranto (3-4 luglio)
  • Museo Musma – Matera (10-11 luglio)

Cover Photo Credits: Bellezze al Museo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Illustre Feccia e il subvertising: quando la pubblicità diventa medium sociale e artistico

Anni fa ho avuto la fortuna di essere contattato da uno degli esponenti più importanti in Italia quando parliamo di subvertising, Illustre Feccia, grazie ad un mio refuso all’interno di un editoriale

Artuu Newsletter

Scelti per te

Alla Fondazione ICA Milano, un autunno tra oscurità, sogno e memoria: tre mostre per riflettere sulla percezione e sull’identità contemporanea

La Fondazione ICA di Milano, fino all’8 novembre, appare così, accogliendo per la sua programmazione autunnale un trittico espositivo formato rispettivamente da Lewis Hammond, Oliver Osborne e Isabella Costabile, tre artisti che, ognuno con la propria sensibilità, riprendono il passato per riflettere sul presente in cui viviamo.  

Luca Baldocchi: la memoria del futuro nella serie “Fossil”

Dal 23 ottobre al 6 novembre 2025, Palazzo Provana di Collegno (TO) accoglie nell’ambito di Ultra, evento organizzato da Diffusissima e curato da Simone Sensi, un nuovo capitolo della ricerca di Luca Baldocchi.

Seguici su Instagram ogni giorno