La famiglia di Picasso crea una collezione NFT

Gli eredi del famoso artista hanno realizzato una collezione di opere digitali pronta per essere messa in vendita

Pablo Picasso, uno degli artisti più famosi di tutti i tempi tornerà a far parlare di sé, e lo farà attraverso gli eredi Marina e Florian Picasso che hanno annunciato il lancio di una collezione di 1010 NFT.

La collezione rappresenterà un’opera mai vista pubblicamente – nello specifico una ceramica – e per la vendita la famiglia si appoggerà a diverse piattaforme.

Courtesy Florian Picasso

Una raccolta di cinque serie di 200 NFT intitolata Visage de Couleur sarà venduta tramite il mercato ManAndTheBeat.com di proprietà della stessa famiglia, successivamente un’altra raccolta  di 10 Visage de Lumière verrà rilasciata tramite la piattaforma Nifty Gateway.

La collezione renderà ufficiale l’ingresso di Picasso nel mondo NFT, nonostante all’interno dei principali marketplace siano già presenti molte fan art ispirate all’artista.

Marina, inoltre, estenderà l’evento fino a marzo, collaborando con una casa d’aste per la vendita di un NFT 1 su 1 abbinato a un pezzo esclusivo della sua collezione privata.

Cover Photo Credits: ART SPIEGELMAN – ALL RIGHT RESERVED © CASTERMAN 2008, POUR L’ÉDITION FRANÇAISE  DETAIL FROM ACE HOLE, MIDGET DETECTIVE. ©ART SPIEGELMAN, 1974

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Abbattere i confini tra umano e digitale. Ruby Rhizome e il progetto GENESIS

In questa intervista, Ruby ci guida attraverso il suo percorso artistico, dagli inizi legati alla scoperta della propria corporeità fino alle sue ricerche attuali, incentrate sull’abbattimento dei confini tra umano e digitale.

“I am blood di Jan Fabre è una mostra sulle ferite fisiche e mentali”. Parola alla curatrice Katerina Koskina

In questa intervista, Koskina ci racconta come è nata l’idea di portare un artista di fama internazionale come Jan Fabre in uno spazio così particolare, e il significato profondo dietro al dialogo tra le sue opere del 2005 e del 2023.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Free Love Chronicles: i giovani ribelli e sfrontati di Lin Zhipeng a Milano

Glenda Cinquegrana Art Consulting ospita la mostra personale "Free Love Chronicles" di Lin Zhipeng, immagini forti, che si servono del colore e della posa per costruire una poetica visivamente intrigante.

SalvArti: a Milano una mostra sui Capolavori ritrovati, l’arte contro la criminalità organizzata

SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche, a Palazzo Reale di Milano. Oltre 80 opere d’arte confiscate alla criminalità, una straordinaria collezione che spazia dal metafisico al surrealismo, passando per il pop e il contemporaneo.

Seguici su Instagram ogni giorno