Edito da Rizzoli New York e dedicato all’affascinante mondo dell’arte digitale, “CRYPTO ART – Begins” è un libro “Phygital” che racconta le origini e l’evoluzione di questo movimento tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti tra i migliori al mondo.
Oggi 10 novembre, i 76 passeggeri del volo de La Compagnie in viaggio da Milano a New York avranno l’opportunità non solo di scoprire il mondo dell’Arte Digitale insieme alla curatrice Eleonora Brizi e agli ideatori del libro e founder The NFT Magazine Andrea Concas e Amelia Tomasicchio, ma anche di immergersi completamente nel Metaverso di The Nemesis, interagendo virtualmente con gli artisti protagonisti del libro. In questo spazio virtuale, si alterneranno diversi appuntamenti in diretta, a partire dalle ore 15:00 e fino alle 20:30, accessibili a chiunque fosse interessato tramite il link di accesso.
Per commemorare questo evento, mai visto prima in un volo di linea, ogni passeggero riceverà un NFT esclusivo, un’opera d’arte digitale unica da aggiungere alla propria collezione e utile per poter accedere al Readers Club di The NFT Magazine.
Una volta atterrati a New York, il viaggio prosegue in un weekend all’insegna dell’Arte Digitale, con visite ai musei e gallerie, per giungere nel quartiere di Chelsea con il soggiorno all’hotel INNSiDE New York NoMad.
Le esperienze continuano nella grande mela con la presentazione del libro, Sabato 11 Novembre 2023 alle ore 19.00, da SALOTTO, la nuovissima sede di Brooklyn dell’eccellenza e dell’innovazione italiana nelle arti e nel design, questa volta in presenza, con gli autori e gli artisti per una serata all’insegna dell’ innovazione e dell’arte digitale.
L’esperienza si ripropone di rappresentare un momento unico, tra il fisico e il digitale, capace di far scoprire tutte le curiosità e le particolarità del mondo della crypto arte, svelandone l’interessante evoluzione degli ultimi anni, le complessità e raccontandone gli attesi sviluppi futuri attraverso un viaggio da Milano a New York che non sarà solo uno spostamento geografico, ma che rappresenterà un vero e proprio ponte culturale tra le due città e nuovi mondi virtuali.