L’arte è intorno a te, grazie al tuo smartphone con il progetto “LACMA × Snapchat: Monumental Perspectives”

<em><em>Courtesy of LACMA<em><em>

L’arte è intorno a te, grazie al tuo smartphone con il progetto “LACMA × Snapchat: Monumental Perspectives”

L’iniziativa è del LACMA – Los Angeles County Museum of Art – che in collaborazione con il social della Realtà Aumentata Snapchat permette ai visitatori con il proprio smartphone di esplorare monumenti e murales.

Il progetto “Monumental Perspectives” riunisce artisti ed esperti di tecnologie applicate all’arte per creare monumenti virtuali che esplorano solo alcune delle storie delle comunità di Los Angeles.

I visitatori possono sperimentare le opere site-specific virtuali in tutta, tra cui il campus Wilshire Boulevard di LACMA, MacArthur Park, Earvin “Magic” Johnson Park e Los Angeles Memorial Coliseum. Gli artisti protagonisti del progetto vivono e lavorano a Los Angeles come Mercedes Dorame, I.R. Bach, Glenn Kaino, Ruben Ochoa, e Ada Pinkston, ma la direzione del museo ha dichiarato come il progetto sia destinato a rivolgersi ed espandersi in tutto il mondo. 

Cover Photo Credits: Courtesy of LACMA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno