L’Inferno di Dante dipinto sui violini

Per completare un violino ci vogliono tra le 150 e le 200 ore. E io violini saranno 33 (+1 violoncello) come i 34 canti dell’Inferno di Dante.

Due grandi passioni, l’arte naturalmente, e la musica, unite in un progetto davvero sorprendente. Da 4 anni Leonardo Frigo, artista veneto trapiantato a Londra, sta dipingendo i canti dell’Inferno di Dante Alighieri sui violini. Saranno 33 i violini dipinti a progetto concluso, 1 per canto ovviamente. Per completare un violino ci vogliono tra le 150 e le 200 ore!

SEI UNA GALLERIA D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON COMUNICAZIONE E PROMOZIONE! contattaci

“Il mio lavoro nasce da una profonda ricerca che ha radici nella mia passione per la lettura, per l’arte e, in particolare, per il capolavoro di Dante. L’Inferno di Dante mi ha sempre ispirato fin da quando ero bambino, mi ha insegnato a immaginare e sognare” Leonardo Frigo via Ravenna Today

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Frigo (@leonardo_frigo_) in data:

SEI UN EVENTO D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON COMUNICAZIONE E PROMOZIONE! contattaci

 

Newsletter

spot_img

Follow us

Scelti per te

Rebecca di Benni Bosetto abita gli spazi di Pirelli Hangar Bicocca, tra sogno e immaginazione

Rebecca è il titolo della mostra di Benni Bosetto (Merate, 1987) che nasce da queste suggestioni letterarie e da un evento personale, in cui l’artista resta temporaneamente senza casa, con la sua vita chiusa dentro scatoloni di cartone.
Giovanni Mavaracchio
Giovanni Mavaracchio
Grande appassionato d'arte contemporanea, lavorando in galleria approfondisce la conoscenza delle nuove realtà digitali legate al mercato. Con un particolare interesse verso il mondo dell'arte emergente, è sempre alla ricerca di nuovi talenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_imgspot_img