Lynx e Art Basel Paris: un weekend tutto d’arte a Parigi

Contemporary Lynx, nel ruolo di orgoglioso media partner, è lieto di annunciare la prossima edizione della prestigiosa fiera d’arte Art Basel Paris, che avrà luogo dal 18 al 20 ottobre al Grand Palais di Parigi, nello stesso weekend dell’evento Asia NOW.

La fiera, tra le più rinomate e importanti nel panorama artistico internazionale, presenterà quest’anno le sue esibizioni all’interno del rinnovato Grand Palais, luogo iconico della città e simbolo dell’arte e della cultura parigina. Questo magnifico spazio strutturato, recentemente rinnovato, diventerà l’habitat naturale per la presentazione dei progetti di 194 gallerie provenienti da 42 Paesi e territori differenti.

L’edizione di quest’anno si caratterizza per l’articolazione in tre settori principali: le Gallerie – che presenteranno opere d’arte moderna e contemporanea di artisti affermati; Emergenza – che sarà dedicata alle opere di giovani artisti in erba; e il nuovissimo settore Premise – caratterizzato da nove gallerie che presenteranno progetti curatoriali singolari.

Il settore Galleria è il cuore pulsante della fiera, dove i visitatori possono ammirare opere d’arte moderna e contemporanea di artisti ormai consolidati nel panorama artistico. Si tratta di un’occasione unica per ammirare dal vivo capolavori realizzati da maestri dell’arte di varie generazioni.

Il settore Emergenza offre invece una vetrina di grande importanza per gli artisti emergenti. Qui, giovani talenti hanno la possibilità di esporre le loro opere, incontrare collezionisti, critici d’arte e appassionati e farsi conoscere dal pubblico più vasto.

Infine, il settore Premise rappresenta una novità rispetto alle precedenti edizioni. Qui, nove gallerie avranno l’opportunità di presentare progetti curatoriali singolari. Questo spazio si propone di enfatizzare l’importanza del ruolo curatorio nell’arte contemporanea, proponendo mostre che si caratterizzano per un forte legame tematico o concettuale tra le opere esposte.

Art Basel Paris si conferma quindi come un evento imperdibile per gli appassionati d’arte e per tutti coloro desiderosi di scoprire le novità e le tendenze dell’arte contemporanea. Si tratta di una manifestazione di alto profilo culturale, in grado di unire sotto lo stesso tetto le espressioni più disparate dell’arte contemporanea, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni di artisti e per il valore della curatela artistica.

Tra le opere esposte, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire lavori innovativi e accattivanti, che mettono in luce il talento e la creatività dei migliori artisti contemporanei. Una manifestazione che si conferma come un palcoscenico ideale per celebrare l’arte in tutte le sue forme e facce, tra emozioni, scoperte e meraviglie.

L’appuntamento con l’arte quindi, è a Parigi, dal 18 al 20 ottobre, presso il Grand Palais. Sarà una tre giorni intensa e appassionante. Vi aspettiamo all’Art Basel Paris per celebrare insieme l’arte contemporanea in tutte le sue più affascinanti declinazioni.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno