Negli ultimi dieci anni, CHEAP ha introdotto il pubblico a un’arte pubblica effimera e politicamente impegnata a Bologna. Questo progetto, con base a Bologna, celebra il decennale del collettivo al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, enfatizzando il sabotaggio come pratica artistica trasformativa.
Il MAMbo ospiterà installazioni di opere passate di CHEAP, compresi documenti fotografici dei progetti in strada, traduzioni di poster in formati inusuali e reinterpretazioni in chiave site-specific. Questi elementi saranno distribuiti in tutto il museo, incluso l’ambiente espositivo e spazi non convenzionali come i bagni pubblici e la collezione permanente.
Inoltre, CHEAP ha organizzato un programma pubblico con tre incontri che copriranno una serie di tematiche, tra cui la presentazione del loro nuovo libro, discussioni sull’esperienza e una presentazione di un manifesto sull’arte pubblica. L’apertura ufficiale di “SABOTATE con grazia” sarà oggi il 5 ottobre con ingresso gratuito, mentre il progetto rimarrà visitabile fino al 17 dicembre, seguendo gli orari di apertura del museo.