The NFT Magazine: Giovanni Motta sulla copertina del nono numero 

Il crypto artista italiano Giovanni Motta è il protagonista della copertina del nuovo numero di The NFT Magazine, dedicato a NFT Anime Manga & Comics

Giovanni Motta è il protagonista della copertina della ISSUE #09 di The NFT Magazine con drop pubblico previsto per il prossimo 2 luglio.

L’artista è stato scelto direttamente dal Readers Club, la community di lettori della rivista che grazie al possesso delle precedenti cover, ha diritto di voto sia sulle tematiche proposte che sul cover artist. I “Readers” hanno potuto scegliere tra un pool di nomi di grande importanza nel panorama crypto.

Il nuovo numero di The NFT Magazine sarà distribuito in edizione limitata di sole 666 copie con focus sui progetti NFT di Anime Manga & Comics.

Ci saranno tanti approfondimenti su progetti come Punk Comics, DC Comics, ma anche interviste esclusive e insights sul tema.

Chi è Giovanni Motta?

Giovanni Motta (1971) è un artista di crypto arte veronese.

Si diploma in ragioneria e comincia a lavorare per il settore pubblicitario. A 49 anni riscopre l’amore per l’arte e nasce il suo percorso artistico. 

Si definisce un autodidatta. Le sue opere NFT sono l’incontro del passato rappresentato dal suo soggetto preferito – Jonny Boy, il suo bambino interiore – e del presente che si incarna nel mezzo, la crypto arte. 

Conosce la crypto arte tramite i colleghi e amici Hackatao, tra ii primi crypto-artist, che gli hanno mostrato i fondamenti della filosofia di questo universo e gli hanno fatto conoscere la piattaforma SuperRare.

Approcciare un mezzo così tecnologico per lui è stato naturale, da anni era passato dalla pittura e disegno a lavorare con programmi di modellazione e animazione 3D. 

La sua ispirazione sono le grafiche psichedeliche dei videogame anni ’80 e gli artisti della secessione viennese. Influenze che si fondono in un’arte visivamente molto vicina all’estetica degli Anime che esplora la prospettiva di un bambino curioso che si affaccia sul mondo.

La Cover di Giovanni Motta

L’opera in copertina, intitolata “Metaborg” è totalmente inedita, realizzata dall’artista esclusivamente per la ISSUE #09 di The NFT Magazine e fa parte del progetto Metaborg – Fight to survive, innovativo Comic Book NFT scritto e disegnato dallo stesso Giovanni Motta.

Chi acquisterà la ISSUE #09 di The NFT Magazine avrà quindi diritto ad un PASS per mintare un Metaborg Manga NFT su metaborg.io, al pari dei collectors che si aggiudicheranno gli NFT del GENESIS DROP su Nifty Gateway il 7 Luglio a partire da mezzanotte ora italiana.

La cover di Giovanni Motta

Come acquistare The NFT Magazine

Come per i precedenti volumi, distribuzione e vendita sono scanditi in differenti momenti, con accesso prioritario agli holder che fanno parte del Readers Club, lettori che hanno acquistato le precedenti edizioni e per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento.

Il prezzo di partenza per tutti è di 0.05 ETH + gas fee, con possibilità di acquistare anche in valuta FIAT come euro e dollari direttamente dal Newsstand di thenftmag.io.

Le copie rimaste invendute saranno bruciate per assicurare la rarità dell’edizione.

L’appuntamento per il Drop pubblico  è quindi per il 2 luglio 2022 alle 18:00 CET.

E tu, sei pronto a leggere e collezionare il nuovo numero di The NFT Magazine?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno