Un’Arca per l’Ucraina con CAMBI Casa d’Aste

Un’Arca per l’Ucraina è l’asta realizzata da Cambi Casa d’Aste in collaborazione con Fondazione Progetto Arca onlus che si terrà lunedì 9 maggio alle ore 19.30 nella sede milanese della maison, il cui ricavato andrà interamente devoluto a sostegno delle operazioni dedicate all’emergenza in Ucraina.

A pochi giorni dall’inizio delle ostilità, il 28 febbraio 2022, Fondazione Progetto Arca onlus si è attivata con un convoglio, guidato dal presidente Alberto Sinigallia, che ha portato un carico di beni di prima necessità e ha allestito un campo di prima accoglienza a Sirét, in Romania, sul confine ucraino. 

Oggi la Fondazione è presente con i suoi volontari anche a Przemyśl, in Polonia occupandosi di offrire accoglienza e beni di prima necessità ai profughi, di supportare le madri con bambini, di agevolare il viaggio e il ricongiungimento di famiglie ucraine con parenti in Italia. 

Il Poster delliniziativa courtesy of Cambi Casa dAste

Cambi ha deciso di sostenere lo sforzo avviato da Fondazione Progetto Arca onlus per aiutare la popolazione ucraina, vittima di una tragedia che è un richiamo alla responsabilità anche per la maison genovese.

La casa d’aste, infatti, non è estranea al mondo delle charity auction, tra le quali ricordiamo quella con LIBERA a sostegno del progetto SOS Giustizia (2015), quella a sostegno dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (2016), Telethon (2018), fino alle recenti Out Of the Ordinary a sostegno della Fondazione Cervelli Ribelli (aprile 2020) e Design Loves Milano (maggio 2020) a sostegno dell’Ospedale Sacco di Milano.

L’asta presso la sede milanese di Cambi è resa possibile grazie al generoso contributo di importanti donatori, tra cui Canali, FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, Ermenegildo Zegna, Baglioni Hotels & Resorts e The Barefoot Eco Hotel. 

Per l’occasione verrà presentato un catalogo speciale che comprende non soltanto pezzi di design e opere di grandi artisti, tra cui André Derain, Lorenzo Mattotti dalla Galleria Nuages e Luca Monterastelli dalla Galleria Lia Rumma solo per citarne alcuni, ma anche soggiorni in prestigiose abitazioni private e località turistiche italiane e internazionali.

È possibile contribuire alla raccolta dei lotti scrivendo a [email protected] o contattando la sede milanese di Cambi al numero +39 02 36590462.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno