“1,2,3, ARTE!”, il nuovo libro-gioco di Adriano Attus

“1,2,3, ARTE!” di Adriano Attus, pubblicato da 24 ORE Cultura, si presenta come una proposta editoriale innovativa e interattiva, destinata a catalizzare l’interesse dei giovani lettori verso l’arte attraverso il gioco e l’esplorazione. Questo libro-gioco, parte della linea Kids di 24 ORE Cultura, invita i bambini a partire dagli 8 anni di età a immergersi in un’avventura creativa dove matematica e geometria si fondono in modo giocoso e intuitivo. Il kit include un libro in brossura, cinque tavole magnetiche con 550 forme geometriche in dieci colori differenti e una doppia base metallica, offrendo uno strumento dinamico per esplorare le potenzialità creative dei numeri trasformati in forme.

I numeri da 1 a 9 diventano gli eroi di questa avventura, trasformandosi liberamente in sequenze che danno vita a disegni e composizioni variabili, permettendo ai piccoli artisti di creare personaggi, animali, oggetti e opere astratte, modulabili all’infinito grazie all’uso di magneti colorati e fogli magnetizzati. “1,2,3, ARTE!” si pone l’obiettivo di dimostrare quanto sia sottile la linea che separa matematica e arte, invitando i bambini a scoprire il fascino dei numeri e delle forme geometriche in un contesto ludico e stimolante.

Adriano Attus, autore di “1,2,3, ARTE!”, vanta una lunga esperienza come designer e artista visivo. Dopo aver conseguito il diploma in Grafica e Comunicazione al Cfp Riccardo Bauer di Milano, ha lavorato per oltre venticinque anni con le principali case editrici italiane e attualmente ricopre il ruolo di direttore creativo del Sole 24 Ore. La sua carriera artistica include esposizioni in prestigiose sedi come il Mudec Art Wall di Milano, il Wopart di Lugano e la Biennale di Lucca, dimostrando una versatilità e una passione per la multidisciplinarietà che si riflettono pienamente in questo progetto editoriale.

24 ORE Cultura, parte del Gruppo 24 ORE, si conferma con questa pubblicazione come uno degli editori più influenti nel panorama culturale italiano ed europeo, con un catalogo che abbraccia arte, architettura, moda, design e molto altro. La società, oltre a curare la pubblicazione di volumi illustrati, si occupa anche dell’organizzazione di mostre d’arte e della gestione del MUDEC – Museo delle Culture di Milano, consolidando il suo impegno nella diffusione della cultura.

Scheda tecnica

Titolo: 1,2,3, ARTE!

Autore: Adriano Attus Editore: 24 ORE Cultura

Formato: Libro in brossura 30 x 30 cm, 5 tavole magnetiche, 550 forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori, 1 doppia base metallica 30 x 30 cm

Pagine: 36 pagine

Prezzo: € 22,90

Codice ISBN: 9788866486848

In vendita in libreria e negli store digitali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Tra Mare e Cielo, l’installazione travolgente di Adrian Paci al Mudec

Il vostro cielo fu mare, il vostro mare fu cielo” è l’installazione site-specific di Adrian  Paci che da novembre 2024 al Mudec di Milano costituisce l’anticipazione della mostra  “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”, in programma per marzo 2025.

Seguici su Instagram ogni giorno