La Collezione Peggy Guggenheim risponde al lockdown con una serie di corsi online
La Collezione Peggy Guggenheim, perseguendo la sua mission educativa, organizza per la prima volta “Incontri”, un ciclo di lezioni di storia dell’arte online a pagamento, sulla piattaforma Zoom, riservate ai soci del museo. Il desiderio è di continuare a condividere contenuti di alta qualità, indirizzati ai soci e a quanti vogliano associarsi per l’occasione, contribuendo a sostenere l’istituzione in un momento di grande difficoltà causato dalla chiusura del museo.
HAI BISOGNO DI UN SITO PERSONALE? dai un’occhiata
Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera, che in questi ultimi sei anni ha ideato e condotto le Guggenheim Art Classes, organizzate dal museo veneziano per i propri soci e non, propone un ciclo di 5 lezioni di un’ora ciascuna, cominciate lo scorso 4 maggio e che proseguiranno fino al 28 maggio, sulla piattaforma Zoom. Anche se le lezioni sono iniziate potete iscrivervi in ogni momento! È inoltre disponibile per tutti, gratuitamente, sul canale YouTube della Collezione un riassunto di lezione, della durata di mezz’ora. Nelle lezioni il pubblico può scoprire i punti di incontro tra alcuni artisti contemporanei e i grandi maestri che li hanno preceduti. Protagonisti dei 5 appuntamenti sono Jasper Johns, Cy Twombly, Anthony Caro, Francesco Clemente e Anselm Kiefer, grandi interpreti della scena artistica del XX secolo, analizzati nei loro rapporti con artisti lontani nel tempo e molto diversi nella tecnica, come Edouard Manet, Williams Turner, Tintoretto.
HAI BISOGNO DI UN SITO PERSONALE? dai un’occhiata
I proventi del corso, 50 euro per 5 lezioni, sono destinati a supportare il museo che verte in difficili condizioni economiche dovute alla chiusura. Fino al 31 maggio è possibile rinnovare o associarsi con lo sconto del 30%. Per informazioni scrivere a membership@guggenheim-venice.
HAI BISOGNO DI UN SITO PERSONALE? dai un’occhiata