Una serie di documentari Netflix celebra i creativi africani

La prima stagione di “Made by Design” mette in luce il talento dei più promettenti designer del paese.

“La storia del design africano è stata messa da parte per tanto tempo, quindi ho deciso di creare questo progetto per riprendere la nostra narrativa e mostrare il vero significato del design africano”, afferma Ogufere, fondatore della Lagos Design Week e attuale presidente dell’International Federazione degli architetti/designer d’interni.

Courtesy Diseye Tantua

La serie di documentari pensata da Netflix è stata lanciata a fine Dicembre, e la prima stagione Made by Design mostra la nascente avanguardia che sta reinventando il design africano.

Le puntate hanno come punto focale l’evoluzione e lo studio del design, a partire dalla Nigeria per poi esplorare tutto il continente e mostrare alcuni dei più promettenti creativi del paese.

Courtesy Moni Shonibare

La serie vuole dar voce a quelle figure che per troppo tempo hanno vissuto all’ombra dei grandi nomi, e che ora non saranno più dimenticati.

Cover Photo Credits: Courtesy Demi Samande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno