Creata in collaborazione con Room Copenhagen, la serie è realizzata in legno e punta alla sostenibilità
Una serie in legno di iconici mattoncini Lego è pronta a decorare le case di numerosi appassionati.
Creata in collaborazione con Room Copenhagen, società danese specializzata in articoli per la casa, la serie comprende tra i complementi d’arredo delle mensole porta oggetti, dei porta oggetti impilabili, delle cornici e anche i classici attaccapanni LEGO Dot.
Per l’azienda si tratta di un ritorno alle origini: il materiale utilizzato rievoca infatti i primi lavori del fondatore Ole Kirk Christiansen, che inizialmente creava arredi e giocattoli rigorosamente in legno.
Christiansen decise di avviare l’attività nei primi anni 30 del ‘900, dandole il nome che tutti oggi conosciamo, risultato di una fusione dei termini danesi “leg” e “godt”, ovvero giocare bene.
Intitolata Lego Home Wooden Collection, la serie di arredi è realizzata con legno di quercia rossa proveniente da foreste gestite in modo responsabile certificata dal Forest Stewardship Council (FCS), per un approccio più sostenibile.
Gli oggetti, dal design minimalista di forte impatto minimal, sono disponibili in due colorazioni, una più chiara e una più scura. La prima versione presenta il legno tinto, mentre la seconda saponificato, un tipico processo atossico dell’artigianato danese.
Cover Photo Credits: Courtesy Room Copenhagen