Una nuova serie Netflix sulla figura di Andy Warhol

Intitolata “The Andy Warhol Diaries”, la serie Netflix racconta la vita dell’artista tramite la sua stessa voce.

Andy Warhol come non l’avete mai visto. In sei episodi, la docu-serie Netflix The Andy Warhol Diaries racconta infatti la vita del celebre artista tramite la sua stessa voce.

L’esperimento è stato possibile grazie all’Intelligenza Artificiale e alla curiosa scelta del produttore Ryan Murphy – già noto per le serie Nip/Tuck, Glee, American Horror Story e American Crime Story – che, prima di ricreare digitalmente la voce, ha richiesto tutti i permessi necessari alla Andy Warhol Foundation.

Le vicende narrate nella serie traggono ispirazione da I diari di Andy Warhol, pubblicati nel 1989 da Pat Hackett.

Pensieri, resoconti e chiacchierate si alternano per raccontare il più fedelmente possibile l’identità del maestro della Pop Art. Nelle scene della docu-serie si potranno assaporare vari aspetti della vita di Andy Warhol, a partire dalle feste allo Studio 54 e le amicizie con i personaggi più influenti e alla moda fino alle zone d’ombra.

Cover Photo Credits: Courtesy Netflix

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno