Creators Day. Intervista ad Arianna Cavina

Il primo evento online dedicato ai content creator e a chi vuole imparare a padroneggiare o migliorare sui canali social.

Sabato 23 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 prima edizione del CREATORS DAY, una giornata dedicata ai content creators, con lezioni avanzate, strategie e contenuti esclusivi insieme ad alcuni dei migliori professionisti del panorama italiano.

Una prima edizione online organizzata e dedicata a tutti coloro che vogliono imparare a padroneggiare o migliorare sui canali social del momento come Instagram, Tik Tok e Youtube, guidati da speaker d’eccezione. 

Arianna Cavina Federica Mutti, Angelica Siciliani Fendi, Monica Bormetti e Francesco D’Eusanio, tra i migliori creatori di contenuti in Italia, sveleranno alcuni dei propri segreti e guideranno i partecipanti alla scoperta delle strategie più avanzate di crescita e monetizzazione social nel 2022.

Come si vive facendo video su YouTube? Come si raggiungono milioni di persone su TikTok? Come si crea un business profittevole da un semplice profilo Instagram nel 2022? Come puoi usare i social per vivere una vita basata su ciò che ami, senza regole che non siano le tue? 

Courtesy Simona Buccolieri

Queste solo alcune delle domande che troveranno risposta il 23 aprile, giornata dedicata proprio ai content creator.

Un salotto virtuale in cui verranno presentati gli esperimenti e i tentativi, i contenuti virali, le collaborazioni strette con i migliori brand. Una occasione dedicata a giovani, imprenditori, professionisti e coach che hanno voglia di mettersi in gioco, creativi digitali, negozianti visionari, artigiani amanti della propria arte e a chiunque voglia creare dei contenuti sui social.

Una giornata di formazione, di divertimento e di condivisione che ha l’obiettivo di far comprendere e riflettere sulle grandi potenzialità dei social network e spiegare tutti i vari step necessari per gestire al meglio un canale: dalla strategia, alla pianificazione dei contenuti, alla registrazione, fino all’ottimizzazione e alle opportunità di monetizzazione. 

Una panoramica a 360° ricca di spunti pratici e esempi di riferimento.

Abbiamo chiesto ad Arianna Cavina, Instagram Coach e imprenditrice digitale, come si crea un business profittevole da un semplice profilo Instagram nel 2022? 

Un business profittevole si crea seguendo vari step specifici non spiegabili in poche semplici righe. In linea di massima possiamo dire che per creare un business profittevole bisogna in primis partire da se stessi, capendo qual è la nostra caratteristica unica che può aiutare gli altri quindi in cosa si differenzia la nostra arte e in seguito dobbiamo essere bravi a comunicarlo al meglio sui social. I contenuti infatti, portano le vendite e ci permettono anche, se lo desideriamo, di collaborare con brand autorevoli”.

Courtesy Simona Buccolieri

Come puoi usare i social per vivere una vita basata su ciò che ami, senza regole che non siano le tue? 

Per vivere di ciò che amiamo le strade sono tante. La mia preferita è sicuramente la vendita di conoscenze o dei nostri prodotti, come nel caso degli artisti. La pagina Instagram a quel punto diventerà la nostra vetrina capace di generare un flusso regolare di clienti. 

Come? Con contenuti freschi e che incentivano l’azione da parte degli utenti. 

Instagram non è mai stata così matura come ora!”.

Scopri come partecipare all’evento: https://ipa.ariannacavina.net/creators-day-2022/ 

Cover Photo Credits: Courtesy Simona Buccolieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno