Jeff Koons, la superstar dell’art system, ha inaugurato la tanto attesa mostra con la DESTE project space slaughterhouse
Finalmente Jeff Koons arriva in Grecia con la sua exhibition Apollo, in mostra dal 21 giugno fino al 31 ottobre 2022 nello spazio espositivo DESTE project space slaughterhouse.
Nel suggestivo paesaggio dell’isola di Hydra sono esposte le opere dell’artista americano tra i più potenti del mercato dell’arte.
Il progetto che doveva partire a marzo 2020 è stato più volte rimandato. Come venne annunciato infatti tramite post instagram “We have therefore come to the decision to postpone Jeff Koons’ slaughterhouse project in Hydra for the next year”.
Due anni dopo, la mostra ha finalmente preso avvio, inaugurando la stagione estiva.
Il DESTE project space slaughterhouse è infatti uno spazio espositivo che la Fondazione DESTE utilizza per le proprie mostre d’arte contemporanea nel periodo estivo.
Rilevato e inaugurato nel 2009, la struttura è situata nel contesto selvaggio e mediterraneo dell’Isola di Hydra, in Grecia.
Nonostante la lunga attesa, è quindi ora possibile prendere parte a questo progetto immergendosi in uno scenario tipico greco per osservare le opere di uno dei più noti artisti degli ultimi anni, Jeff Koons.