JEFF KOONS: APOLLO in mostra nell’isola di Hydra

Jeff Koons, la superstar dell’art system, ha inaugurato la tanto attesa mostra con la DESTE project space slaughterhouse

Finalmente Jeff Koons arriva in Grecia con la sua exhibition Apollo, in mostra dal 21 giugno fino al 31 ottobre 2022 nello spazio espositivo DESTE project space slaughterhouse

Nel suggestivo paesaggio dell’isola di Hydra sono esposte le opere dell’artista americano tra i più potenti del mercato dell’arte.

Il progetto che doveva partire a marzo 2020 è stato più volte rimandato. Come venne annunciato infatti tramite post instagram “We have therefore come to the decision to postpone Jeff Koons’ slaughterhouse project in Hydra for the next year”.

Due anni dopo, la mostra ha finalmente preso avvio, inaugurando la stagione estiva.

Il DESTE project space slaughterhouse è infatti uno spazio espositivo che la Fondazione DESTE utilizza per le proprie mostre d’arte contemporanea nel periodo estivo.

Rilevato e inaugurato nel 2009, la struttura è situata nel contesto selvaggio e mediterraneo dell’Isola di Hydra, in Grecia.

Nonostante la lunga attesa, è quindi ora possibile prendere parte a questo progetto immergendosi in uno scenario tipico greco per osservare le opere di uno dei più noti artisti degli ultimi anni, Jeff Koons.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Abbattere i confini tra umano e digitale. Ruby Rhizome e il progetto GENESIS

In questa intervista, Ruby ci guida attraverso il suo percorso artistico, dagli inizi legati alla scoperta della propria corporeità fino alle sue ricerche attuali, incentrate sull’abbattimento dei confini tra umano e digitale.

“I am blood di Jan Fabre è una mostra sulle ferite fisiche e mentali”. Parola alla curatrice Katerina Koskina

In questa intervista, Koskina ci racconta come è nata l’idea di portare un artista di fama internazionale come Jan Fabre in uno spazio così particolare, e il significato profondo dietro al dialogo tra le sue opere del 2005 e del 2023.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Free Love Chronicles: i giovani ribelli e sfrontati di Lin Zhipeng a Milano

Glenda Cinquegrana Art Consulting ospita la mostra personale "Free Love Chronicles" di Lin Zhipeng, immagini forti, che si servono del colore e della posa per costruire una poetica visivamente intrigante.

SalvArti: a Milano una mostra sui Capolavori ritrovati, l’arte contro la criminalità organizzata

SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche, a Palazzo Reale di Milano. Oltre 80 opere d’arte confiscate alla criminalità, una straordinaria collezione che spazia dal metafisico al surrealismo, passando per il pop e il contemporaneo.

Seguici su Instagram ogni giorno