Si è concluso a fine giugno il vertice NATO a Madrid, con una cena al Museo Prado che ha coinvolto i maggiori leader mondiali
Il 29 giugno le rappresentanze dei paesi NATO si sono riunite nelle sale del Museo Prado a Madrid.
Tra le storiche opere di Francisco Goya, Hieronymus Bosch, El Greco, Peter Paul Rubens, Tiziano e Diego Velázquez, i paesi membri dell’alleanza hanno presenziato alla cena informale offerta dal presidente del governo Pedro Sanchez.
I partecipanti del vertice avevano già inaugurato il summit spagnolo con una cena di gala presso Palazzo Reale, offerta dalla famiglia reale.
Il summit NATO si è tenuto dal 28 al 30 di giugno a Madrid. Durante le sessioni di lavoro, i paesi membri hanno deciso per un aumento di truppe in territorio ucraino sul confine russo.
Al termine della seconda giornata, i leader mondiali hanno sfruttato l’occasione per poter visitare lo storico museo spagnolo, immortalandosi nelle varie sale davanti a masterpieces di fama mondiale.
Nelle foto ufficiali, il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden viene fotografato davanti a Las Meninas di Velazquez, mentre il Primo Ministro del Regno Unito Boris Johnson di fronte alle Tre Grazie di Rubens.
Il programma del summit madrileno è disponibile sul sito ufficiale del governo.