Una notte al museo con la NATO

Si è concluso a fine giugno il vertice NATO a Madrid, con una cena al Museo Prado che ha coinvolto i maggiori leader mondiali

Il 29 giugno le rappresentanze dei paesi NATO si sono riunite nelle sale del Museo Prado a Madrid. 

Tra le storiche opere di Francisco Goya, Hieronymus Bosch, El Greco, Peter Paul Rubens, Tiziano e Diego Velázquez, i paesi membri dell’alleanza hanno presenziato alla cena informale offerta dal presidente del governo Pedro Sanchez. 

I partecipanti del vertice avevano già inaugurato il summit spagnolo con una cena di gala presso Palazzo Reale, offerta dalla famiglia reale.

Boris Johnson

Il summit NATO si è tenuto dal 28 al 30 di giugno a Madrid. Durante le sessioni di lavoro, i paesi membri hanno deciso per un aumento di truppe in territorio ucraino sul confine russo. 

Al termine della seconda giornata, i leader mondiali hanno sfruttato l’occasione per poter visitare lo storico museo spagnolo, immortalandosi nelle varie sale davanti a masterpieces di fama mondiale.  

Nelle foto ufficiali, il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden viene fotografato davanti a Las Meninas di Velazquez, mentre il Primo Ministro del Regno Unito Boris Johnson di fronte alle Tre Grazie di Rubens

Il programma del summit madrileno è disponibile sul sito ufficiale del governo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno