Arjan Shehaj in mostra da Raffaella De Chirico Arte Contemporanea

La galleria d’arte Raffaella De Chirico Arte Contemporanea presenta “Pathos”, mostra personale dell’artista Arjan Shehaj

L’evoluzione moderna della parola greca pathos indica la capacità di un’opera d’arte di suscitare contemporaneamente emozione e compartecipazione estetica nello spettatore.

“Patos”, città natale dell’artista Arjan Shehaj, è il ricettacolo di influssi tragici caratteristici della parola di origine greca e origine dell’investigazione artistica dell’artista, costituita dalla ricerca della struttura dell’essere, dell’essenza spoglia ed evanescente di ogni cosa.

Arjan Shehaj senza titolo 2021 acrilico su mdf

Nelle opere in mostra il tratto è impercettibile e al di fuori di qualunque categorizzazione spaziale, della quale sembra che Shehaj se ne prenda gioco.

I suoi lavori sono creati da una ragione intuitiva emancipata dalla forza di gravità terrestre, di vocazione sia olografica che nella misura del corpo umano nella sua interezza.

La mostra è visitabile alla galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea fino all’8 settembre 2022 con orario, dal mercoledì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 su appuntamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno