Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per la nuova collezione di Michael Kors

L’intera campagna fotografica della nuova collezione di Michael Kors sarà realizzata dal duo olandese Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin

«Per l’autunno, volevo che la collezione riecheggiasse l’energia e il glamour delle grandi città di New York, quando sei in giro per la città», ha affermato Michael Kors . «I vestiti e gli accessori sono davvero tutto ciò di cui hai bisogno per salire, uscire e fare un certo tipo di ingresso». 

Così Michael Kors riassume la sua campagna autunnale, lanciata sabato dalle modelle Adut Akech e Rianne Van Rompaey, tra le nuove punte delle passerelle e dei servizi fotografici 2022.

Cappucci scenografici, tagli sartoriali e ritagli che lasciano intravedere la pelle. La palette spazia dal cammello, al cioccolato, al bianco e nero, fino a invertire la rotta repentinamente verso fucsia elettrico e giallo taxi. 

La campagna globale apparirà su piattaforme di social media, punti vendita digitali e nel tradizionale posizionamento media all’aperto, mentre gli annunci stampati verranno pubblicati in numeri autunnali selezionati.

Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per Michael Kors

L’intera campagna fotografica è realizzata dal celebre duo olandese Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. 

Formati alla Vogue Academy of Fashion di Amsterdam, la fotografa e il suo visagista e compagno di vita iniziano a lavorare insieme dal 1990. Ad oggi sono tra i più rinomati fotografi di moda in circolazione, esperti di tecnologia ed elaborazione digitale. Colori accentuati, provocazione e violenza espressiva sono le loro note distintive che hanno portato il duo a realizzare le copertine delle più conosciute riviste di moda. 

Tra le varie cover realizzate: Gigi Hadid e Bella Hadid per Vogue Paris; Taylor Swift per Vogue; la cantante Billie Eilish per V Magazine e Kendall Jenner per Holiday Magazine.

Il duo olandese ha anche realizzato una mostra Hi-Lo Transformers a Palazzo Reale, Milano, nel 2019.

Il duo olandese Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin

Michael Kors punta quindi sul successo con questa campagna firmata Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, che vede protagoniste due stelle di punta della moda.

Akech, la modella ventiduenne di origine sudanese e Van Rompaey, la modella olandese di 26 anni.

Kors ha presentato la sua collezione autunnale a febbraio in uno spettacolo che, come la collezione, celebra New York City, la sua energia e il suo fascino notturno.

Un’esibizione musicale dell’artista vincitore del Grammy Award Miguel ha fatto da sfondo al primo spettacolo serale dal vivo del marchio, che si è tenuto presso il locale di musica Terminal 5 a Manhattan.

Michael Kors è uno stilista di fama mondiale creatore di accessori e di prêt-à-porter di lusso. L’azienda che porta il suo nome dal 1981 attualmente crea prodotti sotto i marchi Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Men.

I negozi del brand sono distribuiti nelle più prestigiose città del mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno