Bastano delle ombre e dei contorni a rendere riconoscibili figure iconiche dell’arte e non solo, come Audrey Hepburn, Picasso, Salvador Dalì? La risposta è nella nuova collezione di tele dello Street Artist comasco Mr Savethewall, “Unmistakable”, ovvero inconfondibile, inequivocabile, specialmente se si aggiunge anche solo un minimo dettaglio.
Così come inconfondibile è lo stile dell’artista, che presenterà questo nuovo corpus di lavori alla Deodato Arte di Roma domani alle 18.30, in una performance live dove nuove icone e nuove opere prenderanno vita stupendo i visitatori attraverso la tematica delle ombre e dei dettagli.
La collezione nasce inoltre qualche tempo fa, da alcune incursioni notturne in cui l’artista si è camuffato da Groucho Max, con occhiali, naso e baffi. “Pensavo che tutto ciò su cui si mettessero quegli occhiali sarebbe scomparso, fermando lo sguardo agli elementi distintivi di Groucho, ma mi sbagliavo. Quello stesso camuffamento, posto su soggetti iconici, non li fa scomparire, perché questi restano ugualmente riconoscibili, inconfondibili. Le icone sono unmistakable perché sono entrate nel nostro immaginario con tutta la potenza della loro immagine.” – così l’artista spiega l’idea alla base della nuova collezione.
Mr.Savethewall: Unimistakable
Data: 6 dicembre ore 18.30
Indirizzo: via Giulia 122 Roma
Artista presente e live performance