Nel 2026 Gibellina sarà la prima capitale italiana dell’arte contemporanea. Il titolo le è stato conferito il 31 Ottobre scorso dal ministro della Cultura, Alessandro Giuli, al termine di una selezione durata un anno che ha visto coinvolte ben 23 città italiane.
E proprio come istituzione di resistenza e difesa, il Maschio Angioino si presta a location dell'esposizione, la quale resta accessibile sino al 20 Dicembre in un contesto di grande visibilità.
La nuova mostra di Alicja Pakosz, artista polacca che esplora la complessità delle emozioni e delle risposte umane, si intitola Fight, Flight, Freeze, Friend, presso la galleria ADA di Roma.
La Fondazione Dino Zoli di Forlì “Trame Esplorative: un viaggio attraverso l’arazzo”, è una mostra dedicata proprio all’evoluzione dell’arazzo in Italia dagli anni Cinquanta a oggi.
La Fondazione Giorgio Griffa non è esclusivamente custode di un’eredità individuale, bensì si fa promotrice e art space per personalità di rilievo che hanno saputo ampli(fic)are la riflessione dell’Arte Povera fino ai giorni nostri.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.OkPrivacy policy