Al Teatro Olimpico di Roma “Sogno di una notte di vana fantasia” a sostegno dell’iniziativa “A teatro per la vita”

Domani, 4 giugno, al Teatro Olimpico di Roma, la Compagnia dell’Albagia e la Compagnia La Rocca porteranno in scena “Sogno di una notte di vana fantasia” con la regia di Carlo Del Giudice e Alessandra De Mattia. 

Le due compagnie non avevano mai lavorato insieme ma in questa occasione hanno deciso di unire le loro forze per dare vita a questa serata e sostenere il progetto “ A Teatro per la Vita “ indetto dal Lions Club Valle Tiberina;  l’intero incasso dello spettacolo, al netto della SIAE, sarà devoluto per acquistare dei letti pediatrici necessari per il completamento degli arredi del “ Centro Cure Palliative Pediatriche “ di Passoscuro (RM) dell’Ospedale Bambino Gesù.  Alla serata prenderà parte anche La Fondazione Bambino Gesù.

Il Regista Carlo Del Giudice e scrittore della Commedia “Sogno di una notte di vana fantasia ” ha dichiarato: “E’ sempre stato un mio pensiero fisso, il testo shakespeariano è un capolavoro pieno di magia, di mistero,di complicità, di ironia e mi ha sempre stuzzicato l’idea di metterlo in scena. Come direttore artistico della Compagnia dell’ Albagia e regista di tutti gli spettacoli realizzati fino ad oggi a partire dal 2014, mi sono reso conto che avrei dovuto aumentare il numero degli attori. Così ho avuto l’intuizione di legarsi con la compagnia di teatro dialettale “La Rocca” diretta da Alessandra De Mattia che stimavo da tempo.
Alessandra ha condiviso con me la follia di questo progetto e abbiamo iniziato il viaggio. Ogni nostro allestimento precedente è sempre stato accompagnato da una motivazione socio-umanitaria.
Ciò accade anche per “Sogno” e sono onorato, forse più delle altre volte, che le nostre energie e il lavoro di volontariato vengano usati per la raccolta fondi in favore della struttura dell’Ospedale Bambino Gesù di Passoscuro”.

La Regista e coautrice Alessandra De Mattia ha dichiarato: “Il progetto propostomi dai Lions e da Carlo Del Giudice di mettere in scena il “Sogno” unendo le due compagnie L’Albagia e La Rocca, della quale sono regista da più di 20 anni ormai, mi ha subito entusiasmata. Noi siamo una compagnia dialettale nata per portare avanti le tradizioni e il dialetto del nostro paese Castelnuovo di Porto ma il progetto “A teatro per la vita” ha rapito i nostri cuori in particolar modo per la finalità benefica; con i ragazzi della compagnia abbiamo deciso di aderire, perché era la nostra prima occasione per aiutare il prossimo grazie alla nostra passione. Siamo lieti di aver aderito a questa iniziativa e speriamo di trasmettere a tutti il nostro entusiasmo”.

L’invito è quello di andare a Teatro perché tutti, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per aiutare chi, nato senza colpa, è destinato a vivere qualcosa che è totalmente contro natura; come sostiene Nicola Acquaviva, Presidente del Lions Club Valle Tiberina, “TANTE GOCCE FANNO UN MARE… DI BENE”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno