A Favignana arriva “Iconic Women”

L’esposizione “Iconic Women” di Domenico Pellegrino a Favignana, dal 5 luglio all’8 settembre, celebrerà alcune tra le donne più famose di sempre, come Raffaella Carrà e Frida KAhlo, con un viaggio interattivo e coinvolgente.

Gli spettatori, utilizzando i loro smartphone, possono attivare contenuti, ascoltare racconti e condividere gli scatti sui social media. Le installazioni sono ulteriormente arricchite dalle luci che impreziosiscono ogni ritratto e da una colonna sonora ispirata alle opere in mostra.

Le voci narranti di donne dello spettacolo come Stefania Auci, Giusina Battaglia, Stefania Blandeburgo, Emma Dante, Marianna Di Martino, Donatella Finocchiaro, Eleonora Lombardo, Ester Pantano, Stefania Petyx e Barbara Tabita sono un valore aggiunto alla mostra. Da segnalare anche la partecipazione di Anna Sofia Pellegrino e dei bambini del Teatro Ditirammu, che aggiungeranno una nota di freschezza alla manifestazione.

Il progetto include anche una raccolta di testi scritti da Eleonora Lombardo, intitolata “Ètuttapparenza”, che crea mappe narrative tra fiction e realtà.

“Iconic Women” è un’esperienza completa che combina elementi visivi, sonori e letterari in un percorso interattivo molto variegato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno