“Un Mese, un Artista” al Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton in Sardegna

Il Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton, un boutique hotel situato di fronte al Golfo di Cugnana, quest’estate sorprende i suoi ospiti con una serie di iniziative che vanno ben oltre l’ospitalità tradizionale, ponendo l’accento su cultura e sostenibilità.

La lobby dell’hotel si trasforma in uno spazio espositivo grazie al programma “Un Mese, un Artista”, un tributo alla cultura sarda. Con questa iniziativa, alcuni artisti vengono invitati ad esporre le loro opere, interpretando e valorizzando le ricche tradizioni locali.

A luglio, il primo ospite del programma è Andrea Milia, con le sue sculture “cubi” e le delicate opere “Dominos” realizzate in marmo nero con la tecnica dell’incisione.

Nel mese di agosto, l’hotel ospiterà Mara Damiani, che mantiene viva l’arte sarda dando vita a stampe e lavorando la ceramica e i tessuti.

A settembre, Michela Barbieri sarà la protagonista con la sua tecnica del collage con cui ricicla scatole di cartone e crea quadri molto particolari; peculiarità della sua arte sta anche nella scelta di scatole ben precise: quasi sempre utilizza quelle che sono state usate per trasportare bottiglie di vino.

Parallelamente all’arte, il Sulià House Porto Rotondo si impegna in temi ambientali, mettendo in connessione arte, design e sostenibilità. In occasione del 60º anniversario di Porto Rotondo, l’hotel partecipa all’iniziativa di Sonia Ripamonti del The Green Life Store di Olbia, che ha trasformato venticinque sedie destinate alla discarica in opere d’arte, grazie alla collaborazione di altrettanti artisti. La sedia di Luisa Cardinale è esposta nell’albergo, il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione Worldrise, impegnata nella conservazione della biodiversità marina e nella promozione di pratiche sostenibili per gli ecosistemi marini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno