Fino al 25 agosto, nel comune di Campagna, in provincia di Salerno, si terrà a’ chiena di Campagna, ovvero, la Festa dell’Acqua: un evento che si ripete ogni anno all’insegna della musica e del divertimento alla scoperta delle tradizioni e della cultura del piccolo borgo campano.
In programma tanti divertenti e “freschi” appuntamenti a cui tutti possono partecipare. La festa proseguirà per tutti i sabati e le domeniche fino alla grande festa finale del 25 agosto. La grande novità di quest’anno saranno due feste della Chiena di Mezzanotte che avranno luogo a mezzanotte in punto del 2 e del 16 agosto. L’acqua verrà fatta scorrere nel centro storico della città e ogni via cittadina sarà lo scenario perfetto di spettacoli musicali, teatrali e di danza.
Oltre al programma dei weekend, fatto di passeggiate o lanci di acqua (secchiate) tra le strade invase dall’acqua, ci saranno anche visite guidate al paese e alle valli vicine e tanti altri eventi che si possono trovare sulla pagina Facebook ufficiale. Ogni domenica è prevista una passeggiata alle ore 12.00 e poi ‘A secchiata alle 15.30: una vera e propria sfida tra le strade lanciandosi addosso reciproche secchiate d’acqua.