Nel weekend dal 2 al 4 agosto Castelbasso, Borgo della Cultura ospiterà una serie di eventi.
Venerdì 2 agosto, Francesca Tandoi, pianista e vocalist della scena jazz internazionale, si esibirà in trio con Stefano Senni al contrabbasso e Giovanni Campanella alla batteria. Tandoi, riconosciuta per il suo pianismo virtuoso ed elegante, offre performance definite come “un’esplosione di swing”.
Sabato 3 agosto sarà la volta del chitarrista Frank Gambale, famoso per la tecnica del ‘Gambale Technique Sweep Picking’. Sarà accompagnato dalla All Star Band, insieme con Dominique Di Piazza, inventore della tecnica del “picking a quattro dita”, Boca Gambale, Janos Nagi e Yoann Schmidt.
Il fine settimana si chiude domenica 4 agosto con un doppio concerto che vede protagonisti Mirkoeilcane e i Perturbazione. Mirkoeilcane presenterà il suo nuovo album dai testi ironici ed eleganti, che esaltano la sua capacità di scrittura. A seguire, i Perturbazione, storica band pop rock torinese, renderanno omaggio a Fabrizio De Andrè con una rilettura live di uno dei suoi concept album più amati. Questa esibizione promette di aggiungere una nuova dimensione al lavoro originale senza sacrificare il suo messaggio profondo.
Parallelamente agli eventi musicali, Palazzo Clemente e Palazzo De Sanctis ospitano la doppia mostra di Giuseppe Stampone, intitolata “Game Over” di cui abbiamo già parlato qua:https://www.artuu.it/a-castelbasso-giuseppe-stampone-game-over/