Inventato un nuovo Super Nero: potranno usarlo tutti, tranne Anish Kapoor

Anni fa Kapoor si era comprato i diritti sul Nero più Nero del mondo, precludendone di fatto l’utilizzo agli altri artisti. A Stuart Semple la cosa non è mai andata giù.

La storia del nero di Anish Kapoor non è una novità. Sono passati oltre due anni da quando l’artista inglese di origini indiane si è accaparrato i diritti e l’esclusiva su Vantablack, il nero più nero del mondo. La composizione di questo incredibile colore fa si che il 99,9% della luce venga assorbita, rendendolo di fatto nero nero nero nero…nerissimo! Ma la mossa di Kapoor, superstar dell’art system, non è andata giù a buona parte del mondo dell’arte. Specialmente all’artista e critico d’arte britannico Stuart Semple.

Sei un artista o un gallerista? Possiamo aiutarti con la tua promozione!contattaci

Anish Kapoor

Semple ha risposto inventando e mettendo in vendita sul proprio sito il Rosa più Rosa del mondo. Una vernice in polvere rosa fluorescente. 50 grammi del Rosa Semple sono acquistabili sul suo sito ad appena £3.99. Da tutti. Tranne che da Anish Kapoor. “Questa vernice ultra brillante di Stuart Semple è disponibile per tutti tranne Anish Kapoor! (che non vuole condividere il suo nero!)” si legge sul sito, a questo LINK.

Ma c’è un’altra novità!

Black 30 via Kickstarter

Stuart Semple, non soddisfatto della vendetta messa in atto con il suo Rosa, si è messo all’opera in questi anni per rendere reale “l’incubo” di Kapoor: realizzare un nero più nero del suo, e darlo a tutti, tranne che a lui! La sua missione sta giungendo al termine: Semple e la sua squadra hanno realizzato Black 3.0, un nero talmente nero da poter competere con il noto Vantablack di Kapoor. Ora il progetto è su Kickstarter, piattaforma di fundraising (raccolta fondi per progetti e startup), per lanciare Black 3.0 sul mercato. Se volete investire sul nuovo nero più nero del mond di Stuart Semple, o semplicemente saperne di più, ecco il LINK.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno