Disegni dai contorni definiti che delineano l’universo pulsante della nostra vita, dell’amore e delle relazioni.
Tra i talentuosi artisti che popolano i social c’è Lorraine Sorlet, illustratrice francese che su Instagram conta ben 467 mila follower.
Lorraine ha studiato graphic e motion design alla Gobelins l’école de l’image di Parigi, e attualmente lavora nell’illustrazione.
I suoi disegni sono contraddistinti da uno stile unico, semplice e pulito, dove colori e fantasie vengono combinati sapientemente per rafforzare il tema protagonista: l’amore in tutte le sue sfaccettature.
L’artista trae ispirazione dalla vita quotidiana e dall’intimità che si viene a creare con gli amici, il proprio animale, con la persona amata e anche con se stessi.
Fanno da sfondo paesaggi pacifici e rilassanti, spesso riconducibili alla natura e altre volte ad abitazioni minimal e contemporanee.
“L’amore è la mia materia preferita, e la vita di tutti i giorni mi ispira molto; le coppie che incontro per strada, le storie che mi vengono raccontate e anche i miei stati d’animo sono infinite fonti di ispirazione. ”
Per Lorraine quindi l’amore è una vera e propria vocazione, un punto di partenza per poter raccontare quello che ogni essere umano ogni giorno vive sulla propria pelle e che lei stessa scorge.
Dato il successo raggiunto, l’artista ha deciso di recente di pubblicare due raccolte di illustrazioni: Les amours e Une Histoire d’Amour.
Cover Photo Credits: Lorraine Sorlet, Sokko Hotels