Esterno Notte, open call di CAMERA Torino entro il 19 settembre 2021

Dopo la prima edizione dello scorso ottobre, CAMERA Torino lancia una nuova OPEN CALL per partecipare a Esterno Notte 2.

Il nuovo grande evento di proiezioni diffuse per le vie e i quartieri della città è in programma giovedì 30 settembre 2021 dalle 21.00 alle 24.00.

Per quella sera, si invitano musei, fondazioni, gallerie, associazioni culturali, spazi indipendenti, studi professionali e privati cittadini a usare balconi e finestre delle proprie sedi e case come piattaforma da cui proiettare degli slideshows fotografici o video sulle facciate dei palazzi di fronte.

Il filo conduttore delle proiezioni saranno le ‘trasformazioni’. Trasformazioni come risposta alle sfide del presente, come evoluzione del pensiero e delle dinamiche sociali, come istinto di resilienza e ricostruzione.

La partecipazione democratica e inclusiva è il punto di partenza imprescindibile di questa iniziativa, rivolta alle principali realtà, enti, istituzioni e gallerie d’arte torinesi, oltre che a professionisti, studenti e a tutti i cittadini che abbiano voglia di liberare il proprio sguardo.

Esterno Notte vuole diventare un appuntamento ricorrente in grado di unire tutta la città in una grande festa collettiva dedicata all’immagine.

Per farne parte, compila il form sul sito entro il 19 settembre 2021.
https://camera.to/esterno-notte/

Cover Photo Credit: Courtesy Andrea Marcantonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno