A Follonica arriva ” Midnight “

Il 25 luglio la Pinacoteca Civica di Follonica inaugurerà “Midnight”, una mostra bipersonale degli artisti Nian e Bifido. L’evento si terrà alle 21:00 presso Piazza del Popolo a Follonica (GR). La mostra sarà aperta al pubblico fino al 29 settembre.

“Midnight” approfondisce il concetto di identità grazie alla fusione tra fotografia e pittura. Le opere di Bifido si concentrano sulla transitorietà della realtà. Le sue fotografie di strada bloccano la nostra quotidianità e ci invitano ad osservarle. Bifido considera la fotografia come un gioco, un modo per interagire con il mondo e le sue convenzioni.

Nian, pittrice a cui è molto caro l’universo femminile, crea opere che sacralizzano l’intimità in tutte le sue forme. Le sue figure, spesso ritratte in pose contorte e dagli sguardi imperscrutabili, cercano uno stato di quiete. Il lavoro di Nian si distingue per la sua attenzione a un futuro sostenibile e per la rappresentazione di ciò che si tende a non vedere. Le sue opere riflettono una continua ricerca di significati nascosti e di un equilibrio interiore.

La collaborazione tra Bifido e Nian in “Midnight” rappresenta un dialogo tra visibile e invisibile, tra realtà contingente e presenza nascosta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno